• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione.. mi potete aiutare?

Kuma-chan

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

Mi potete aiutare ad identicare queste piante?
foto1: forse una erbaccia? Fanno i fiori bianchi piccoli.
foto2: la pianta ha le foglie carnose.

Grazie mille!

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    628,2 KB · Visite: 9
  • 2.jpg
    2.jpg
    490,1 KB · Visite: 14

VittoriaGiorgi

Aspirante Giardinauta
La prima la "erbacea" dove è stata trovata? Forniscimi più dettagli ho un libro sulle spontanee italiane che magari ci può essere utile

Kuma-chan

Aspirante Giardinauta
La prima non mi viene ma la seconda mi sembra proprio Senecio angulatus.
Grazie! Ho visto delle foto di Senecio angulatus e sembra proprio questa. Adesso aspetto che faccia i fiori gialli. Grazie.

La prima la "erbacea" dove è stata trovata? Forniscimi più dettagli ho un libro sulle spontanee italiane che magari ci può essere utile
Grazie per il messaggio. La erbaccia ho trovato dentro il vaso di vinca.

Ultima modifica di un moderatore:

pluteus

Esperto di piante spontanee
La prima pianta potrebbe essere l'Epilobium parviflorum un'erba officinale una volta molto
impiegata per problemi di infiammazione alla vescica e una mano santa per problemi di
ingrossamento della prostata. Adesso si usano medicinali sintetici e chimici che ottengono
lo stesso scopo senza dover andare in montagna per cercare queste erbe
Per la seconda pianta quoto Datura rosa al 100% .:D:ciao:

Alto