• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione malattia Liquidambar

nioken181

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti gli esperti,
vi posto due foto di un problema che sta comparendo su una pianta di Liquidambar.
Lo scorso anno la malattia era molto piu' evidente al punto che quasi tutte le foglie presentavano lo stesso problema molto piu' marcato.
Un venditore di fitofarmaci della mia zona ha analizzato la foglia dicendomi che si trattava di un fungo e dicendomi di trattare con Folicur Se della Bayer (tebuconazolo) con dosaggio 30ml in 10 litri d'acqua, chi ho dato per tutta l'estate ogni mese.
Visto che quest'anno il problema e' all'inizio volevo sapere se qualcuno mi confermava il problema e la cura. Grazie in anticipo a tutti.
39227ae820f23409f6afbaf2f980d280.jpg
e26937c4c0c72289a3fe324e7ad603f7.jpg
186137abd7c0a3acdb67c758e9849afa.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto