• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione,fungo?,fiori

L

Lalina88

Guest
ciao a tutti!!! oggi, vi mostro tutto un pò :D
innanzitutto questa è una pianta che mi hanno regalato per pasqua...guardate quanti boccioli pronti a schiudersi :food: :love_4: credo sia una kalanchoe
i130267_Immagine094.jpg

sapreste drmi invece cos'ha questa pianta?? vi ringrazio...
i130268_Immagine098.jpg

e per finire...volevo sapere se riuscite a dare un nome a queste 3, che penso siano agavi...
i130269_Immagine095.jpg

i130271_Immagine096.jpg

i130273_Immagine097.jpg

arcom

Aspirante Giardinauta
Ciao,
La kalanchoe è una blossfeldiana..
quel fungo mi sembra ruggine anche se la foto è sfuocata....
agave 1: Stricta?
agave 2: ferox
agave 3: passo

L

Lalina88

Guest
davvero è un'agave ferox??? dalle foto diventa enorme...che bellaaaaaaa!!! la voglio mettere in piena terra :D :D
per quella stricta, non sono tanto sicura..... comunque l'importante è che mi confermiate che siano agavi,almeno le metto fuori:D
allora graaaaaazie :D :D
ciao ciao

SUN77

Giardinauta
La prima è una Calandiva ovvero una Kalanchoe blossfeldiana che ha la particolarità di avere fiori con 32 petali anzichè 4.
Bellissima!

L

Lalina88

Guest
scottature??? è da cosa può esser dipeso?? è rimasta sempre in casa per l'inverno...

bonvi

Giardinauta Senior
bruciature da sole accade anche in interno attraverso i vetri oppure se in inverno è stata sempre in casa l'epidermide è più delicata e si brucia in primavera se viene esposta direttamente al sole

L

Lalina88

Guest
capisco....in effetti è vicino al vetro....cosa posso fare? oltre che toglierla ovviamente....
grazie comunque :D

Scarboc

Guru Giardinauta
Lali che spettacolo la tua calandiva:eek:
A me non piacciono moltissimo di solito,ma devo dire che la tua è proprio un po' bella...con tutti quei boccioloni cicci morbidi e soffici poi:food: :hands13:

L

Lalina88

Guest
ihihih grazie scarboc :D poi quando sarà fiorita completamente posto la foto :D un bacio

Alto