• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione frutti

cicciolippo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! finalmente riinizio una nuova discussione su questo forum :).. il mese scorso sono stato a Londra e ho avuto l'onore di visitare il giardino botanico più grande (d'Europa forse) che abbia mai visto, il famosissimo Kew Gardens.. camminado e visitando tutti i microambienti di cui era dotato ho raccolto qualche frutto secco da terra con l'intenzione di ripiantarlo in Italia una volta tornato. Il piacere che volevo chiedervi è se qualcuno è capace di identificare questi frutti e se può darmi consigli sulla semina... ve ne sarei molto ma molto grato perchè le piante che ne uscirebbero saranno ricordi viventi del mio viaggio a Londra. vi allego la foto e vi auguro una buona domenica :Saluto: Immagine.jpg

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Visti così non è facile identificarli.... bisognerebbe avere qualche info in più sulle piante che li hanno prodotti, erano alberi, arbusti, erbe? Com'erano fatte?

Alto