• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione erbaccia!!!!

cicciolippo

Aspirante Giardinauta
salve a tutti :) nei miei vasi cresce spontaneamente una pianta che vi chiedo di identificare..non è neanche troppo brutta vorrei sapere che pianta è e come si chiama.. vi ho fatto una foto... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :Saluto: erbaccia strana.jpg
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
è quella che si può mangiare in insalata al posto della rucola o cotta? Ho sentito questa cosa, da me cresce ma non ero sicura fosse lei e non mi sono mai fidata ( anche perchè cotta non saprei come farla).
 

Pam

Apprendista Florello
allora cerco qualche ricetta e poi vado a coglierla.Stasera erbette,:hands13: e se mi avveleno mi avrete sulla coscienza.:storto:
 

LELLY

Aspirante Giardinauta
Scusate, volevo provare a mangiarla. Prima però volevo sapere se esistono erbe simili non alimentari, es. velenose.
Chiedere anche una ricetta non è il caso, però... :)
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
io ho trovato solo ricette per metterla cruda insieme ai pomodori o per fare un pesto.
L'ho raccolta e fatta lessare, per ora è nel frigo, se entro mezzogiorno nessuno mi ferma, la faccio saltare in una frittata poi ( se sono ancora qui) vi dico. E anch'io spero che sia quella....:lol::lol:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
eccomi qui per chi era interessato alla ricetta.
Io l'ho lessata poi fatta saltare in olio e un po' d'aglio, Ho sbattuto 2 uova e le ho buttate sopra, mescolato e fatto cuocere. BUONISSIMA, l'ho fatta alle 13, sono ancora qui, non ho mal di pancia, penso di averla fatta franca.
cid_6AE618FD-C893-47CC-ABA8-2DC3E9F5A6C1-1.gif
 

boboav

Aspirante Giardinauta
dalle mie parti è molto comune e devo dire che ad insalata è buonissima, da provare assolutamente
 
Alto