• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Erba

mr_ale

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei il vostro aiuto per identificare il miscuglio utilizzato per fare il prato a rotoli che ho posato. Il venditore mi ha consigliato un miscuglio di semi, ma non è per nulla uguale a quello del rotolo, con la conseguenza che adesso ho colori diversi dove ho fatto la trasemina la scorsa stagione.

Grazie!

Allegati

• IMG_8240.jpg
    IMG_8240.jpg
    134,2 KB · Visite: 19

Phil

Esperto Sez. Prato
Quella in foto è tutta o quasi Festuca arundinacea. Che mix ti ha consigliato il venditore? che composizione ha?

mr_ale

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi ha consigliato il royal blue, ma una volta cresciuto è più sottile e più chiaro. Effettivamente la composizione è per lo piu di festuca. Allora come mai non ho lo stesso risultato?

Phil

Esperto Sez. Prato
Perché c'è sempre una differenza cromatica tra un prato maturo e uno appena germinato. È normale che quello più giovane sia tendenzialmente più chiaro e brillante di tonalità. Col tempo la differenza sparisce.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

mr_ale

Aspirante Giardinauta
Ho capito, quindi la versione royal blue plus va bene lo stesso? Ho letto che la festuca rebounder prende molto bene ed è resistente, puoi confermarlo?
Grazie!

Alto