Cidderi , guarda che qui non si sta azzannando nessuno e prima di fare battute fuori contesto leggi bene i topic.
L'utente kikka ha chiesto una identificazione e gli è stata data, da me personalmente e quotata da Rosario Di Mauro .
Se l'utente sapeva che è una margherita africana, nome popolare della Dimorphotheca e non è stata corretta da nessuno, vuol dire che il nome popolare è stato riconosciuto ed accettato .
Non mi pare che siano state scritte le frasi da te riportate .
Il tasto "azzanna" non serve ne a me ne a nessuno .
Mi sembra che tutto ciò che ho scritto sia fedelmente riportato nel post. Mi sembra di essere stato chiaro. Mi sembra di aver scritto "sembrava che si stesse parlando di piante diverse e che ciascuno insistesse per dire". Viceversa non mi sembra di aver scritto "si parlava di piante diverse e ciascuno insisteva per dire". Ecco, in quel caso avresti avuto ragione, ma non puoi rimproverarmi per una cosa che "mi è sembrata" e che ho ritenuto giusto sottolineare.
Io ho cercato con il mio intervento di chiarire una situazione che "secondo me" non era chiara.
Se vuoi posso provare a dirtelo con altre parole, ma il concetto è quello:"Mi sembrava che ciascuno dei due, utilizzando dei nomi diversi, non si capisse con l'altro e che ciascuno insistesse nella sua posizione, non accorgendosi che si parlava della stessa medesima pianta. Allora sono intervenuto prima che si "azzannassero" (era una battuta, suvvia...). Non ho detto si stanno azzannando!
E vedo che non hai colto neppure la storia del "tasto azzanna".
Era un modo per dire: "Chiaro che scherzavo sull'azzannarsi, anche perché siamo in un forum, non ci si può azzannare, quella è una cosa che si può fare solo fisicamente. Tramite computer sarebbe impossibile".
Se qui c'è qualcuno che è stato azzannato mi sa che sono stato io, se proprio dobbiamo dirla tutta.
Sia chiaro che io non volevo offendere nessuno, ne credo di averlo fatto. Se vi siete sentiti offesi vi porgo le mie scuse, perché non era di certo questa la mia intenzione, ma non posso sentirmi in colpa per qualcosa che "mi era sembrata" e per cui sono intervenuto allo scopo di fare chiarezza.