• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione di queste due palme

user1777

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
vorrei identificare la tipologia di queste due palma. Credo siano della stessa famiglia, ma non ne sono sicuro perché una credo abbia fiorito e mi sembra anche meno verde, forse sta soffrendo?

Allegati

• palma2.jpeg
    palma2.jpeg
    210,1 KB · Visite: 14
  • palma1.jpeg
    palma1.jpeg
    226,9 KB · Visite: 14
  • palma2-2.jpeg
    palma2-2.jpeg
    314 KB · Visite: 14

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti,
vorrei identificare la tipologia di queste due palma. Credo siano della stessa famiglia, ma non ne sono sicuro perché una credo abbia fiorito e mi sembra anche meno verde, forse sta soffrendo?
La prima bella verde è una yucca come ti ha ben detto @Simo98.
La seconda è una comune Yucca elephantipes, sulle altre due ho qualche dubbio e non le riesco a vedere bene
L'altra, in fiore mi sembra una cordyline indivisa a colpo sicuro anche la foto non è molto chiara.

Alto