• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione di pianta grassa

dani21

Aspirante Giardinauta
grazie ancora una volta a chi vorrà dare un nome a questa pianta. grazie e buona serata

Allegati

• DSC00073.jpg
    DSC00073.jpg
    100,5 KB · Visite: 137

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
O potrebbe essere un cryptoceres anthonyanus?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti, è enorme! un po' giallastro, ma enorme... io propendo per un anguliger: ti ha già fiorito?

dani21

Aspirante Giardinauta
si lo scorso anno, non ricordo bene il mese, ma penso settembre/ottobre....una cascata di fiori bianchi soffici dal profumo molto delicato. se qualcuno fosse interessato la cedo, come tutte le piante di cui ho chiesto l'identificazione. buona serata

Bouboule

Giardinauta
la cedi nel senso una telea? perchè non saprei proprio spiegarmi come qualcuno voglia sbarazzarsi di questa pianta meravigliosa! :love:

dani21

Aspirante Giardinauta
è stato solo l'amore per la vita che mi ha spinto a salvare lo scorso anno più di 450 piante di un amico morto improvvisamente, e a portarne in casa 285 per salvarle dal gelido inverno della pianura padana. Ed è stato solo l'amore per la vita che mi ha permesso, vista la mia limitatissima conoscenza nella gestione delle piante, di ammirarle ancora oggi nel loro splendore. Se sono qua è perché spero con il cuore che se un giorno qualcuno ne entrerà in possesso, quel qualcuno le circonderà di amore e di cure, diversamente con una grande fatica e tanto sacrificio, il prossimo inverno, le riporterò di nuovo in casa. Ti prego non usare più il termine "sbarazzarsi", perché mi rattristra e mi addolora.

Bouboule

Giardinauta
scusami non volevo usare parole che potessero infastidirti.. ho letto "la cedo, come tutte le piante di cui ho chiesto l'identificazione" e sembrava che fossero le parole di qualcuno a cui le piante non piacciono, ma ora che ho letto della situazione in cui ti sei ritrovata capisco che è difficile gestirle tutte! non nascondo di avere una curiosità enorme di vederle perchè immagino che se questa persona è arrivata ad averne così tante indubbiamente le ha curate una per una con tanto amore e lo avranno ripagato con crescite e fioriture bellissime..
ma le vendi o le regali?

Alto