• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione camelia japonica

gardeniacamelia

Aspirante Giardinauta
salve a tutti secondo voi quale è la varieta di questa camelia


dsc00373.jpg




ringrazio tutti anticipatamente
 

gardeniacamelia

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta, onestamente anche io vedendo sul catalogo di vendicamelie.it ho pensato che potevano essere queste due ( vedendo la screziatura del fiore ). ad ogni modo qualcuno ha altre idee?
 

kiwoncello

Master Florello
Concordo con quanto suggerisce Filifero, però sarebbe necessario vedere una foto ravvicinata di un fiore intatto e ben aperto.
 

gardeniacamelia

Aspirante Giardinauta
e visto che ci siamo sapete qualcosa rispetto questa camelia credo sia una sasanqua ( mi era stata venduta came camelia dalla doppia fioritura, definita camelia selvatica ) tal proposito che voi sappiate esistono varieta di camelie rifiorenti ( doppia fioritura estiva-autunnale credo ) ?
http://yfrog.com/badcfc0024j
 
Ultima modifica:

filifero

Giardinauta Senior
Abbaglio mostruoso. Ne Bonomiana ne Lavinia, ambedue doppie, direi Tricolor? Penso che Bau ne abbia una uguale. Non penso proprio che sia una sasanqua, hanno smesso di fiorire da un po' di tempo, è una Japonica. Non mi risultano camelie rifiorenti. Fondamentalmente le sasanque fioriscono da settembre a inverno inoltrato (dipende dalle varietà e dal clima), le Japoniche da dicembre ad aprile (dipende sempre dalla varietà e dal clima).
Mai sentita una camelia dalla doppia fioritura e poi cosa vorrebbe dire selvatica? Certo che la fantasia dei venditori...
 

kiwoncello

Master Florello
Abbaglio mostruoso. Ne Bonomiana ne Lavinia, ambedue doppie, direi Tricolor? Penso che Bau ne abbia una uguale. Non penso proprio che sia una sasanqua, hanno smesso di fiorire da un po' di tempo, è una Japonica. Non mi risultano camelie rifiorenti. Fondamentalmente le sasanque fioriscono da settembre a inverno inoltrato (dipende dalle varietà e dal clima), le Japoniche da dicembre ad aprile (dipende sempre dalla varietà e dal clima).
Mai sentita una camelia dalla doppia fioritura e poi cosa vorrebbe dire selvatica? Certo che la fantasia dei venditori...

Eh già, la Lavinia non ha stami evidenti: propendo anch'io per la Tricolor, ma restano candidate anche la Oki-No-Nami oppure (meno probabile) la Filippo Parlatore.
 
Alto