• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione bulbose

WestSer

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Qusta primavera ho comperato ad una fiera (da rivenditori olandesi) alcuni bulbi, ecc.. Purtroppo ho perso il sacchetto in cui mi avevano scritto il nome. Sapete cos'è quello che vedete in foto? (non è granchè bello da vedere).
È di consistenza dura ma non "secca" e sotto la camicia ha degli aloni violacei (non so se è un antimuffa o il colore suo).
Lo avevo messo in vaso ma dopo un po', vedendo che non spuntava nulla di nulla, l'ho riposto nel suo sacchetto con segatura
Grazie.
avu6ypyq.jpg

Sent from my GT-I8190 using Tapatalk 4 Beta

steff

Florello
potrebbe essere il rizoma della gloriosa ?? quando s'interra deve essere messo in'orizzontale .Aspettiamo altri pareri però ...non sono un'esperta .

WestSer

Aspirante Giardinauta
Forse hai ragione! In effetti può darsi che abbia fatto confusione con due sacchetti. Su uno sono sicuro che mi avevano scritto a matita "gloriosa". Però ero convinto fosse quella che vedi in questo vaso! Allora quest'altra pianta che credevo fosse "gloriosa" cos'è? Io ho un debole per i lilium e tulipani e per il resto sono un novellino.

Allegati

• uploadfromtaptalk1375632649379.jpg
    uploadfromtaptalk1375632649379.jpg
    62,9 KB · Visite: 38

steff

Florello
Mi dispiace non la conosco !!! Potresti però postare la foto in "identificazione piante "....ti daranno il suo nome .:Saluto:

WestSer

Aspirante Giardinauta
Sotto ha un grosso tubero (credo si chiami cosí) oblungo e grande come una mano con folte radici sotto. Ora le foglie son cresciute ma appena acquistato erano avvolte dalla "camicia" ed erano tagliate a 10cm

Alto