• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione bulbi

decky

Florello Senior
Oggi per caso, immersi tra spontanee invasive, ho visto che è fiorita (il fiore mi sembra anche un pò stentato) una bulbosa di cui non ricordo assolutamente il nome nonostante l'abbia comprata e piantata io stessa :embarrass.
Potete dirmi cos'è per favore da questa foto penosa (son senza digi) ? :embarrass

decky

Florello Senior
Grazie Mario :love_4: ( speravo che passassi di qua :D )
Dunque, per il periodo di fioritura non mi stupirebbe visti i 21 ° di quasi ogni mattina :storto: .
Provo a cercare nel web per raffrontare i fiori, anche se ripeto che probabilmente i miei son stentati (vaso troppo basso e soprattutto lasciati a sè stessi :martello2 ).

decky

Florello Senior
Ma grazie Mario e Kooka!!! Ho guardato anche le foto online e sembra proprio lei! :hands13:

Che sia forita ora..beh devo dire che le piante son tutte parecchio sfasate dal caldo anomalo, tanto che ho avuto parecchie perdite grasse a causa dell' errata coltivazione in queste condizioni climatiche.

sigma0

Aspirante Giardinauta
Accidenti! Ma com'è possibile che ti sia fiorito ora? :fifone2:

I miei, piantati a maggio dello scotso anno sono regolarmente fioriti tra settmbre e novembre, e ora sto ancora aspettando che secchino le foglie per dissotterrarli e spostarli!

Mah.... :confuso:

Alto