• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione bonsai e cure

Snenkavicka

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
2 settimane fa circa ho acquistato questo bonsai zelkova e mi chiedevo se è da rinvasare oppure no
Il suo vaso e nero dentro e non ha buchi per far fuoriuscire l’acqua infatti c’è quella boccetta x le annaffiature che mi aiuta a capire quanta acqua dargli
Cosa dovrei fare lasciare così oppure rinvasare? Se devo rinvasare mi potete dare una dritta su come farlo?
(Scusate non riesco a modificare il titolo togliendo identificazione )
 

Allegati

  • 69BD7E89-8E5D-4434-A138-5E8282FFE58E.jpeg
    69BD7E89-8E5D-4434-A138-5E8282FFE58E.jpeg
    173 KB · Visite: 13
Ultima modifica:

Rickdefender

Aspirante Giardinauta
Fare dei fori con il trapano sul fondo del vaso, attualmente non è stagione di travasi.
Oppure puoi fare un falso rivaso (usa Google).
 

monikk64

Fiorin Florello
Dalla foto sembra che ci siano due vasi.... Uno in plastica nero e il portavaso decorativo, chiaro.....
Sicura che siano un unico pezzo?
Anche l'indicatore del livello dell'acqua conforta questa ipotesi...... :oops:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Trattasi di un vaso a riserva d'acqua.
Bagna aiutandoti con l'indicatore di livello dell'acqua.
In autunno a foglie cadute potrai poi bucare il vaso con il trapano (non danneggi nulla).
Dico questo perchè vedo che è una pianta che si è abituata a questo sistema di coltivazione...
 

Snenkavicka

Aspirante Giardinauta
Dalla foto sembra che ci siano due vasi.... Uno in plastica nero e il portavaso decorativo, chiaro.....
Sicura che siano un unico pezzo?
Anche l'indicatore del livello dell'acqua conforta questa ipotesi...... :oops:


Nono magari mi son spiegata male son due vasi il suo vaso dove e ora è nero e senza fori e il vaso decorativo e quello chiaro..
 

aurex

Esperto di Bonsai
Buonasera,
2 settimane fa circa ho acquistato questo bonsai zelkova e mi chiedevo se è da rinvasare oppure no
Il suo vaso e nero dentro e non ha buchi per far fuoriuscire l’acqua infatti c’è quella boccetta x le annaffiature che mi aiuta a capire quanta acqua dargli
Cosa dovrei fare lasciare così oppure rinvasare? Se devo rinvasare mi potete dare una dritta su come farlo?
(Scusate non riesco a modificare il titolo togliendo identificazione )

io lo forerei subito….a lungo andare potrebbe creare problemi….
 
Alto