• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione arbusto

Marge

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!
I nostri vicini ci hanno lasciato qualche pianta, non riuscendo a portarle tutte nella loro nuova casa. Mi aiutate a identificarle? Vorrei capire come prendermene cura.
Ecco la prima:

scon_1.jpg

scon_2.jpg

Grazie!

Pontos

Aspirante Giardinauta
Ciao Marge, quella in primo piano penso sia una Lonicera pileata un bel po' sofferente. Mentre nel vaso a destra potrebbe esserci un Hemerocallis, forse lo 'Stella d'Oro'. Reinvasandole dovrebbero riprendersi alla grande anche se l'emerocallide è di quel colore perchè secca la parte aerea in inverno.

Marge

Aspirante Giardinauta
Ciao Pontos,
grazie mille, credo sia proprio lei!
sì, anche le altre piante - conosciute o sconosciute - non hanno un bellissimo aspetto!
Però sono contentissima di averle ricevute e vorrei farle star meglio.
Ora vado a studiarmi le esigenze che hanno. Vista la stagione, pensavo al limite di ripararle con tnt (se necessario) ma di non intervenire con rinvasi fino a primavera.. credi sia il caso di far qualcosa ora?
grazie ancora!

Pontos

Aspirante Giardinauta
Ciao, nessuna di quelle piante necessita di tnt però siccome sono in vaso puoi tenerle in un posto un po' riparato. Se le tieni al coperto bagnale un pochino ogni tanto in modo da non farle seccare in inverno. Per il resto stai tranquilla che in primavera staranno bene :)

Marge

Aspirante Giardinauta
Grazie mille ad entrambi.
Le lascio addossate ad un muro esposto a ovest, alla pioggia.
E aspetto primavera :D

Alto