• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione albero in città

laura.sp

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Mi aiutereste a capire di che albero si tratta? I.jpg Mi servirebbe saperlo per la mia tesi di laurea. Grazie mille!
 

GORLA

Florello Senior
E si da una foglia sempre gelso ,ma la corteccia mi lascia un Po così ,non certtissimo ,una foto della foglia pi in primo piano?:ciao:
 

miciajulie

Fiorin Florello
la foglia sì... però... il gelso lascia moooolto sporco a terra con le sue bacche, sporco che di solito l'acqua non riesce a lavare. hhhmmm. dubbio.
 

laura.sp

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! Grazie mille per le risposte intanto :) per quanto riguarda la foglia il massimo grado di zoom che riesco ad ottenere è questo!
11.jpg
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Buongiorno! Grazie mille per le risposte intanto :) per quanto riguarda la foglia il massimo grado di zoom che riesco ad ottenere è questo!
Vedi l'allegato 309835

Purtroppo hai zooomato le foglie sbagliate, dovresti riprovare con le foglie più basse a destra, quelle
lobate per intenderci, non quelle rotonde.
La corteccia del tronco è tipica di un Noce o di un Brachychiton, le foglie invece col Noce non hanno
niente da spartire, col Brachy. invece bisognerebbe poterle vedere meglio , ma non quelle rotonde. Le altre.:ciao:
 
Alto