• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione albero (descrizione)

francadaria

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti abito a Pescara ho visto in un giardino, lungo la riviera un albero molto folto di cui non conosco il nome.
Ho notato che ha sempre tre foglie per ogni rametto e ha un fiore che quando è ancora chiuso somiglia tantissimo ad un peperoncino piccante piccolo di colore rosso della lunghezza di circa 3 centimetri.
Qualcuno può aiutarmi ad individuarne il nome ?
Grazie

M

mammagabry

Guest
Benvenuta adesso siamo in sei abruzzesi nel forum!
Se mi dici dove preciso appeno transumo in citta' lo vengo a vedere!!!!!
Consiglio:metti la residenza nel profilo cosi la si vedra' in alto a destra.

LorcOrto

Aspirante Giardinauta
welcome

Yeeeeeeee!!!Benvenuta nel club!
mammagabry,per quest'anno facciamo il bis....ma io direi prima di natale anche il tris!
ma che ce ne importa esageriamo!:)
per quanto riguarda l'albero, mi era venuto in mente l' albero di giuda,i frutti m avevano colpito ... però appunto si tratta di frutti e non di fiori...
e non so quante foglie per ramo pssa avere...
in sostanza...BOH!
Se ci indicassi più precisamente il luogo in effetti,anch'io ci butterei un occhio quando ci PAsSaSsi... :fischio:

francadaria

Aspirante Giardinauta
Albero Incognito

Via Primo Vere Zona Pineta Pescara Sud la seconda palazzina dopo la farmacia Alleva. Se vai nei paraggi, dai uno sguardo!!!!!!!!!!!:embarrass
gestionecondomini

Allego foto spero di farcela!!!!!!!

enrymather

Aspirante Giardinauta
A questo thread non posso non rispondere, anche se non per dare aiuto sull'albero: sono abbbruzzese anch'io!!! Anche se 10 mesi all'anno sto a Pisa perchè ci studio. Siamo in 7 quindi!
Incredibile: anch'io sono passato un giorno da quelle parti e mi era parso di vedere un albero molto particolare... ma ora non mi ricordo com'era!! Ne avevo visto anche un altro che mi era sembrato stranissimo, dalle parti dello stabilimento Coralba, ma poi ho scoperto che era fitolacca.
Saluti all'Abruzzo!!

Alto