• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione 3 piante

Chiara_Mi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

sono nuova sul forum e avrei bisogno del vostro aiuto per identificare 2 piante in vaso e un albero (o arbusto?).
Ho svolto numerose ricerche ma non sono riuscita a capire a quale genere appartengano, mi sono affacciata da poco al mondo del verde :)
Nella seconda foto ho potuto fotografare solo la parte in alto perché l'albero è della mia vicina di casa. Presenta un fusto sottile e ondulato, le foglie si concentrano sulla parte alta e sono verdi e rosa con piccoli fiori giallo chiaro.
Di tutte e tre le piante vorrei effettuare delle talee ma non conoscendo il genere non so se sia possibile.
Vi ringrazio e attendo con ansia i vostri suggerimenti :)
Piante esterno1.jpg Piante esterno2.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Nella seconda foto ho potuto fotografare solo la parte in alto perché l'albero è della mia vicina di casa. Presenta un fusto sottile e ondulato, le foglie si concentrano sulla parte alta e sono verdi e rosa con piccoli fiori giallo chiaro.
Di tutte e tre le piante vorrei effettuare delle talee ma non conoscendo il genere non so se sia possibile.

?????? Piante esterno2.jpg

Io vedo un rampicante (e ci sta pure che possa essere definito albero) ma con foglie verdi e fiori fucsia.
Scusa ma c'è qualcosa che non realizzo.:)
 

Chiara_Mi

Aspirante Giardinauta
?????? Vedi l'allegato 442972

Io vedo un rampicante (e ci sta pure che possa essere definito albero) ma con foglie verdi e fiori fucsia.
Scusa ma c'è qualcosa che non realizzo.:)

Chiedo scusa, essendo una neofita mi sono espressa male!

I fiori dentro le brattee viola sono giallo chiaro, penso sia questo.

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Intendevo esattamente questo, non conoscevo l'esistenza delle brattee :)

Grazie a tutti per avermi aiutato! :V Erano mesi che guardavo innamorata la bouganville :love:
Adesso potrò finalmente documentarmi per procedere con le talee :tupitupi:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Chiedo scusa, essendo una neofita mi sono espressa male!
Non ti devi assolutamente scusare il mio intervento era solo per capire meglio come poterti aiutare.
Ho pensato che, magari, avessi sbagliato ad inserire l'immagine (a me capita a volte).
La materia è talmente vasta che tutti si possono esprimere a volte con termini non proprio ad hoc e per tutti c'è sempre tanto da imparare!!!!

:ciao::ciao:
 
Alto