• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identifiazione bell'albero

mechrekt

Aspirante Giardinauta
Ciao,
andando a Mentone, per la precisione nella via Avenue Edouard VII mi sono imbattutto in questo albero molto carino che somiglia ad una Acacia ma non ho idea di cosa sia. E' interessante perchè credo che sia verde anche in inverno, ha le foglie ricadenti ed il tronco molto interessante che produce rametti anche più in basso, un po come i tamerici.
Allego 2 foto, una con l'albero più da vicino e l'altra di insieme dove si può identificare in primissimo piano le foglie da vicino per capire come sono fatte (le uniche foto che avevo..)

185236-identifiazione-bellalbero-1.jpg



185237-identifiazione-bellalbero-dscn6576.jpg

grazie a chi vorrà aiutarmi!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Mi da allegato non valido anche a me verdiana. Ps: quando ho tempo ti faccio vedere la murraya che é un esplosione di fiori :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Oh oh :( pensavo fosse un problema solo di Lore , visto che io le vedo .
Grazie Grappino dell'apporto , provo a ricontrollare gli allegati .
Ps. aspetto tue foto allora :D
 

mechrekt

Aspirante Giardinauta
Riprendo questo post perchè sono stato assente per parecchio tempo... secondo voi è adatta al clima di Livorno? E' un albero che richiede potature o può crescere in modo "naturale"? Premetto che sono un profano in materia.
grazie mille per chiunque voglia darmi dei consigli.
 
Alto