• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idee per vaso da appendere!!

Andrea88

Giardinauta
ragazzi dovete aiutarmi!!!
cosa mi consigliate di piantare in un vaso (30) da appendere sull'entrata di casa???
l'anno precedente ho messo lobelie e alisso marino ma la lobelia è troppo delicata.
sole per mezza giornata (pomeriggio fino a sera).
che ne dite di una surfinia??? mmmm!
heeeelp!!


2iw0oj.jpg


rm1sh0.jpg


(vaso anno scorso)
16bhnyb.jpg
 
Ultima modifica:
G

Ghiotto

Guest
Direi ottima scelta, va bene il sole e valida come ricadente. ok Andrea..............
 

steff

Florello
Però come tu dici ,anche le petunie ,alisso c'è anche viola e giallo ,edera variegata .....puoi scegliere gli abbinamenti :eek:k07:.
 

Nicola69

Aspirante Giardinauta
Io non avevo più voglia di cambiare pianta ogni anno ed ho messo un rosmarino prostrato ... ed è ancora vivo !!! ehehehe ... comunque un paio i surfinie di diverso colore le vedrei benissimo anche se sono da bagnare un sacco d'estate.

Ciao Nicola.
 

Andrea88

Giardinauta
si. optero' per le surfinie ma quest'anno avro' gia i balconi pieni volevo diversficare. magari abbiamo surfinia e alisso bianco....
 

steff

Florello
Io non avevo più voglia di cambiare pianta ogni anno ed ho messo un rosmarino prostrato ... ed è ancora vivo !!! ehehehe ... comunque un paio i surfinie di diverso colore le vedrei benissimo anche se sono da bagnare un sacco d'estate.

Ciao Nicola.

ottima idea ,eppoi è sempre fiorito ....che te lo dico affà io insieme ci ho messo l'alisso viola !!!:inc: .
Comunque quì moltissimi accostamenti :
http://www.provenwinners.com/combinations/?s=1&viewAll=1

steff .
 

gattapelosa

Aspirante Giardinauta
io ci metterei petunie...... viola e fucsia.... quest'anno ho anche io 3 bei vasi a muro e ci metterò queste...
fanno un ciuffo cadente colorato bellissimo!!
anche un paio di taegete, per dare un tocco di colore giallo e arancio.
;)
 

pattivis

Giardinauta Senior

Io resto fedele ai parigini rossi e petunie colorate,anche in viola.....
fa' tanta allegria e ti fiorisce tutta l'estate!!!!!!!!!!!!
Ciao,pat
 

gattapelosa

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo.... ieri ho piantato le petunie... e insieme ci ho abbinato una piantina di incenso..... foglie verdi striate di bianco, belle polpose e profumate....
Crescendo fanno un bel ciuffo a caduta... :D:D
 
Alto