• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idee per un balcone

Linton

Maestro Giardinauta
ciao a tutti,:Saluto: da un pò di tempo il balcone di casa rivoto verso est è praticamante spoglio dopo lo sterminio delle piante avvenuto con l'estate!!!Ora ho deciso di colorarlo un poco! cosa potrei mettere nei 5 vasconi? il balcone come ho detto è a est, quindi prende sole dall'alba fino alle 12 circa, inoltre è molto luminoso essendo all'ultimo piano e abbastanza scoperto, ma nn troppo ventoso! mi piacerebbe un balcone abbastanza fioriti fino all'inizio della primavera o anche oltre se nn è chieder troppo:D !!!mi hanno consigliato l'erica, cmq ho anche altri vascono laterali quindi mi piacerebbe avere anche piante diverse!!
consigli?!?garzie mille :) ciao ciao
 

california

Florello Senior
ciao dario
io, vista l'esposizione, ci vedrei bene bulbose, rose, eriche appunto, poi vengono in mente gazanie, portulecche, dimorphoteche, insomma..volendo potresti metterci un po' di tutto di ciò che ama le posizioni soleggiate.
 
V

veleno65

Guest
miiiiiiii ci puoi mettere quasi tutto! le rose ti fioriranno in primavera,i bulbi li metti ora e da marzo ti colorano la vita. ora ora puoi dosare eriche(bianche,rosate,violette) con crisantemina - che sembrano margherite colorate- e piante dal fogliame verde variegato. prendi ellebori,che fioriscono in inverno,ma soprattutto bullbi di ogni genere e colore.buon lavoro
 
Alto