• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idee per giardino stile rustico

samuel39c

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, vorrei realizzare un giardino stile country garden, con esposizione sud est in zona pianura padana. avete qualche consiglio su quali piante inserire? Sono preferite fioriture bianche e sui toni pastello. Grazie.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Guarda se c'è qualcosa che può piacerti

Agastache, Cistus, Eryngium, Rudbeckia, Cosmos, Salvia nemorosa ('Caradonna', 'Rosenwein') Lavanda, Echinacea, Achillea, Saxsifraga, Coreopsis, Echinops, Lupinus, Alcea rosea, Veronicastrum virginicum, Aquilegia, Nepeta, Delphinium, Monarda, Teucrium hircanicum, Sanguisorba (menziesii, 'Lilac Squirrel’), Phlox paniculata, Centranthus ruber (coccineus, albus), Amaranthus caudatus.

Arbusti
Syringa patula 'Miss Kim' (arbusto di dimensioni contenute per piccoli spazi), Loropetalum, Hebe (Autumn Glory’, traversii), Hydrangea paniculata (‘Fraise Melba’, 'Pinky winky’), Hydrangea quercifolia 'Ruby Slippers', Buddleja davidii

Rampicanti
Rosa, Glicine, Clematis, Caprifoglio, Campsis Radicans

Tappezzanti
Vinca, Timo, Saponaria ocymoides, Geranium, Dichondra silver falls, Convolvulus sabatius,

Graminacee
Cortaderia Selloana, Pennisetum alopecuroides

Bulbi e tuberi
Allium, Iris, Ranuncoli, Hemerocallis, Erythronium revolutum, Bletilla striata
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
dai n'occhiata al viburnum rhytidophyllum e il viburnum tinus,molto bello il viburnum opulus..
come alberi guarda la catalpa modello bignonioides..
 

Uprosse

Aspirante Giardinauta
Di solito cerco ottime idee nei giornali speciali. Mi piace quando nel giardino ci sono tanti fiori e siepi. Nel mio giardino ci sono soltanto tre alberi, però ci sono tantissime piante di fiori. Nel giardino ho tanti posti per il riposo: l’altalena, la pergola e la banchina vicino all’areola di fiori. Mi piacerebbe di costruire anche un laghetto nel giardino.
depositphotos_18699831-stock-photo-flower-garden.jpg
 
Alto