• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante per nuova aiuola

cipss

Giardinauta Senior
Salve a tuttiii !!!
In quest’ultimo periodo, colto da noia è bisogno di distrarmi un po’, ho deciso di volere piantumare un’area del giardino piuttosto triste. Ho pensato di realizzare un’aiuola lunga (circa 5,5 m) e strettina (larga max mezzo metro) che corre lungo il camminamento in betonella. Vorrei ottenere un effetto più naturale possibile, stile cottage garden con piante un po’ più particolari e caratteristiche (es. Filipendula kamtschatica, Physocarpus...).
Vorrei quindi alcuni consigli su che piante e arbusti (adatti all’esposizione indicata nelle immagini) inserire e come inserirli.
Vivo al Nord lungo la costa Adriatica (zona piuttosto umida, fresca e ventilata)
1F8EB7C4-26F4-45A5-BFFB-0603EAB35BAE.jpeg 94A567A2-D28D-4D14-B2D3-273FFF9FD85F.jpeg
 
Ultima modifica:
Alto