• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idee a sostegno delle rose

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Concordo, veramente notevole! In effetti i normali archi metallici che si trovano in commercio sono assolutamente inadatti a reggere il peso delle rose, ne ho tre in successione ma ne sono insoddisfatto, si piegano con un niente. Questo tunnel invece mi sembra un'ottima soluzione in termini di rapporto solidita'-estetica.
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....prima o poi vi accontentero' non vado su per una decina di giorni.....
:)

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

salvodogo

Aspirante Giardinauta
ciao bellissime idee, volevo suggerire che non ce bisogno di spendere tanti soldini per avere una fioriera, e se servono dei sostegni possiamo usare i tubi in alluminio se nn sbaglio rivestiti da una plastica bianca che si usano per gli impianti idrici e si piegano molto egevolmente con le mani per i vasi usiamo i pallet se riesco allego una foto
 

salvodogo

Aspirante Giardinauta
Questo lo fatto tutto con materiale di recupero ho comprato il protettivo per legno e bho
ciao bellissime idee, volevo suggerire che non ce bisogno di spendere tanti soldini per avere una fioriera, e se servono dei sostegni possiamo usare i tubi in alluminio se nn sbaglio rivestiti da una plastica bianca che si usano per gli impianti idrici e si piegano molto egevolmente con le mani per i vasi usiamo i pallet se riesco allego una foto
e56b7da4163ba9eff3f48aa78564f6f5.jpg


Inviato dal mio S550 utilizzando Tapatalk
 

salvodogo

Aspirante Giardinauta
Ciao il legno e trattato con protettivo e nel fondo invece di legno ho messo rete metallica poi prossima Primavera se possibile gli do ancora una passata di protettivo ,dentro prima di mettere la terra ho inserito tessuto non tessuto, i tubi li trovi dove vendono materiale da idraulica e tagli facilmente la misura che serve ciao
Accidenti! Scusa ma il vascone in legno non marcisce nel tempo? I tubi in alluminio che lunghezza ganno e si trovano nei fai da te?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio S550 utilizzando Tapatalk
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Tante buone idee. Stavo proprio per chiedere consigli perché le mie inglesi cascano da tutte le parti, con la magnifica fioritura che appesantisce gli steli . Ho sempre avuto normalissimi ibridi di tea e mi trovo impreparata a questo portamento del tutto diverso. Ora vedo che la soluzione si può trovare (a parte le solite canne e legacci...)
 
Alto