• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idea....

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti....Nel mio piccolo paese di Angol (Cile), dove abitavo fino a 5 anni fa... si faceva tutti gli anni una mostra di fiori, piante, composizioni da recissi, ecc, organizzata dal Club dei appassionati dei giardini, persone comune, come noi, dove qualsiasi persona poteva mettere in mostra una pianta o un fiore....la mostra durava 2 o 3 giorni, poi c'era un giurato che dava il premio a quelle più notevole nelle diverse specialità. Insieme a questo si dava un premio ai giardini privati più belli..... le persone interessate dovevano scriversi in anticipo, cosi il giurato con tempo faceva la visita per vedere il giardino e fare le foto, voglio dire, costatare in terreno che era tutto vero e che c'era dietro il lavoro di una persona che aveva solo la passione dal giardino. non era aperto ai professionali o vivaisti.
Chiedo....si fa qualcosa simile a questo qua???... anzi... chiedo sopratutto ai Ravennati.... forse è un'idea che qualcuno puo prendere e farla diventare una cosa concreta.....?... magari un "vivaista" prenda nota??... l'importante è che sia indirizzato a gli appassionati casalinghe..persone comune... come me.. e sicuramente come tanti di voi... ?????
Saluti..
Adriana:Saluto::Saluto::Saluto:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..questa è proprio una bella cosa..

..da noi in trentino..o meglio ..in alcuni piccoli paesi viene dato un riconoscimento per il più bel balcone fiorito..generamente geraneii..

..posso assicurarti che alcuni sono spettacolari..e c'è molta partecipazione..

..speriamo che ci sia anche qualcosa dalle tue parti ..un bacio!!!
 

Commelina

Master Florello
ciao adriana, l'idea è bellissima ma penso che si realizzi soltanto in alcuni paesini una specie di gara sui balconi più belli. per ravenna non so dirti niente, però penso che potresti chiedere alla pro-loco se esiste una manifestazione nella tua zona! :)
 

sara1

Giardinauta Senior
non sono a conoscenza di cose del genere nella nostra zona,pero' magari ci sono. se trovi qualcosa fammi sapere!
 

Allopacs

Master Florello
Anche qui' da me ci sono dei premi per i balconi e i giardini più fioriti visibili dalla strada...Io non ho mai partecipato ..perché io non sono in città in più il mio terreno non é visibile dalla strada.....Una buona idea @driana:Saluto:
 

mgrazia

Florello
ho visto che nei paesi come il brasile e il tuo c'è un gusto e un voler mettere a buon frutto tutti i balconi..a trieste ogni tanto c'è qualche manifestazione con le piante..ma poco..se penso ai parsi nordici..mi vien da piangere..noi che di sole e temperature ne abbiamo non abbiamo tante manifestazioni come ne hanno chi ha problemi con le temperature..sarà ina loro rivincita nei nostri confronti..pazienza..io mi godo le mie piantine sia dentro che fuori..mi stanno fiorendo i tulipani un mazzo rosso che è una meraviglia..mg
 
Alto