• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idea...

Angelù

Aspirante Giardinauta
:eek:k07:Salve...premetto che non ho molta dimestichezza con il giardinaggio in generale...però mi piacciono moltissimo i fiori!! :flower: Allora volevo proporre un idea:perchè non trattare come topic "fare delle idee regalo,composizioni,centri tavola o altri oggetti con i fiori?!
Mi piacerebbe imparare qualcosina su ciò...magari su questo forum cè qualcuno che ne è esperto.
Buona serata!
 

Vagabonda

Florello Senior
io ho fatto un corso di composizione floreale, quando stavo in Belgio. La cosa negativa è che creare una composizione è molto dispendiosa, perchè spesso si spendono un mucchio di soldi per comprare fiori che dai fiorai vendono a mazzi, mentre magari a te ne servono solo pochi per tipo...
 

Manu1

Maestro Giardinauta
io da quando vivo in campagna mi diletto a prendere le potature degli alberi o degli cespugli, metterli in acqua e farli fiorire. molto bello...certo, dura poco..
DSCF2812.jpg
 

antylopenera

Apprendista Florello
Vero, Manu: anche io raccolgo qualunque cosa si possa tenere in idrocultura per un po', dà VIVACITA' DINAMICA, considerato che VARIANO, in mezzo alle piante STABILI!:eek:k07:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io adoto "lavorare" con i fiori, sia veri che artificiali.
Questa, un po' "sfiorita" perché l'ho realizzata sabato e, per quanto si bagni la spugna, i fiori vorrebbero più acqua, è una composizione realizzata con i fiori del mio giardino
2emoor9.jpg


Mentre questo è un centrotavola che ho realizzato lo scorso anno per una comunione in campagna

xdfmnr.jpg


assieme a questi fiocchi per decorare il giardino
vnjoqu.jpg


54uji9.jpg


ao153l.jpg


E queste sono alcuni lavori con i fiori e foglie artificiali eseguiti nel tempo
24dom7t.jpg


rr6tua.jpg


r27u3n.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Complimenti Datura, davvero molto belli :D
..se non sbaglio avevi messo anche qualche decorazione x il periodo natalizio...le corone dietroporta mi pare...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:eek:k07:Salve...premetto che non ho molta dimestichezza con il giardinaggio in generale...però mi piacciono moltissimo i fiori!! :flower: Allora volevo proporre un idea:perchè non trattare come topic "fare delle idee regalo,composizioni,centri tavola o altri oggetti con i fiori?!
Mi piacerebbe imparare qualcosina su ciò...magari su questo forum cè qualcuno che ne è esperto.
Buona serata!
Bè il topic lo hai già aperto :eek:k07:
Ora non resta che leggere quello che verrà postato.
Ps. Puoi sempre aprire un gruppo sociale con questo intento . ;)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Complimenti Datura, davvero molto belli :D
..se non sbaglio avevi messo anche qualche decorazione x il periodo natalizio...le corone dietroporta mi pare...

Si, le corone dell'Avvento stanno qui:
http://forum.giardinaggio.it/groups/stanza-ri-creativa-d391-natale.html

Ma con i fiori artificiali si possono fare tante altre cose:
lampadari da esterno (uno di due che illumunano il mio portico)
w0mh77.jpg


decorare borse estive.....
t4usf6.jpg


erer1i.jpg


...cappelli
i5tzep.jpg





decorazioni per le festività
b8tns.jpg


confezionare regali (qui la coppa punch per delle nozze d'argento)
dy5da8.jpg


cestino di candele a forme di frutti
js1wmq.jpg


pannelli murali a soggetto (estate)
ie2jaf.jpg
 

Angelù

Aspirante Giardinauta
Buongiornoo..a tutti!!Grazie per avermi risposto...e per aver accolto la mia idea!! Complimenti per i lavori realizzati a datura rosa...veramente belli!!
Grazie a Verdiana per la sua risposta positiva!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Comunque prova a dare un'occhiata al Gruppo La stanza ricreativa . Ci potremmo incontrare là con persone interessate all'argomento.

Ciao, ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Allora ricordavo bene: complimenti alla tua creatività e manualità Datura.:hands13:
Il lampadario mi piace proprio :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie: fare queste cose mi diverte e, soprattutto, non mi fa pensare ad altro e in certi momenti è una cosa importantissima!!!!

Ciao, ciao
 

carola88b

Giardinauta Senior
Wow, che bei lavori Datura, i tuoi centrotavola mi piacciono tanto!
Anche a me piacerebbe molto imparare a fare le composizioni floreali, anche visto il mestiere che sogno di fare, la fiorista :)
Se potete aiutarmi con le composizioni vi sarei immensamente grata... ho provato a cercare in rete, ma il materiale è scarso ed un corso professionale oltre ad essere lontano è anche molto costoso...
 
M

mammagabry

Guest
uhhh che belli bravi tutti!
Io tanti anni fa quando avevo ancora una figlia sola cominciai ad appassionarmi ai fiori secchi e provai a fare qualcosina,andavo a raccogliere le rose e le mettevo a seccare(senza rovinare niente e solo se ne erano tante)provai anche a cercare per negozi ma trovavo pochissimo e caro e pure con le tarme cosi dopo un po' mi si affievoli' la passione pero' nel frattempo e' nata quella per il giardinaggio perche' avevo iniziato proprio cercando come potevo crescerle da me visto che non trovavo niente in giro ma avevo anche scoperto che non potevo piantarle perche' non avevo spazio allora ripiegai sui primi sedum(delle vicine,eh eh!) e cosi' passai alle piante vive.....
 
Alto