• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idea per i moderatori!!!!

ramy81

Giardinauta
Ho avuto una piccola :slow: ma non so se è una richiesta già fatta ai moderatori. Mi chiedevo perchè non si fa all'inizio della pagina principale, non si crea un shoutbox, dove si scrivono messaggi e si può rispondere in tempo reale? Che dite è carina come idea?
 

ramy81

Giardinauta
Si vede che quando c'era ancora non ero iscritta....cmq se già ci sono stati dei problemi, non importa...la mia era solo un'idea buttata lì. :ros: :love_4:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Si vede che quando c'era ancora non ero iscritta....cmq se già ci sono stati dei problemi, non importa...la mia era solo un'idea buttata lì. :ros: :love_4:
Ciao, quello che a suo tempo creò problemi in effetti era una chat, non una shoutbox; per la fattibilità sono un po' perplessa, primo perchè ho paura che sarebbe un altro "orpello" che rallenterebbe ulteriormente il caricamento delle pagine :storto: e secondo perchè sinceramente non so se sarebbe integrabile su QUESTO forum. Non ho mai visto forum vBulletin con la shoutbox... :confuso:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
capito... io delle volte avrei da chiederti delle cose al volo ma devo mandarti il messaggio sul profilo (cmq sei sempre molto veloce :eek:k07: nel rispondere)

ma che cose mi devi chiedere te:squint:?:lol:
e poi io sti messaggi sul profilo li uso come fossero msn...faccio più conversazione lì che nel forum:lol:!
 

ramy81

Giardinauta
Ciao, quello che a suo tempo creò problemi in effetti era una chat, non una shoutbox; per la fattibilità sono un po' perplessa, primo perchè ho paura che sarebbe un altro "orpello" che rallenterebbe ulteriormente il caricamento delle pagine :storto: e secondo perchè sinceramente non so se sarebbe integrabile su QUESTO forum. Non ho mai visto forum vBulletin con la shoutbox... :confuso:
Ciao bella.Ho visto più di un forum che hanno lo shoutbox, e da lì mi sono chiesta come mai non si fa anche qua. Ma se crea problemi visto i tanti utenti e per alcuni non cambia, non fa niente. Ho solo fatto sta richiesta perchè trovo carino quando si entra nel forum e con quello spazio si può salutare tutti gli utenti in una volta o ci può parlare del più e del meno :eek:k07: :love_4:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao bella.Ho visto più di un forum che hanno lo shoutbox, e da lì mi sono chiesta come mai non si fa anche qua. Ma se crea problemi visto i tanti utenti e per alcuni non cambia, non fa niente. ...
Ciao, quello che intendevo era se la shotbox è implementabile nel software (vBulletin) di questo forum. Ne ho visti anch'io di forum con la shoutbox, ma usavano altri software (es. IP.Board); su vBulletin non ne ho mai visti... :eek:k07:
 

ramy81

Giardinauta
Ciao, quello che intendevo era se la shotbox è implementabile nel software (vBulletin) di questo forum. Ne ho visti anch'io di forum con la shoutbox, ma usavano altri software (es. IP.Board); su vBulletin non ne ho mai visti... :eek:k07:

ciao stella. Guarda non lo so e non sapevo fino ad ora che bisogna avere un tipo di software. :love_4:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ciao stella. Guarda non lo so e non sapevo fino ad ora che bisogna avere un tipo di software. :love_4:
Che tenera! :love_4: :D

Provo a semplificare: immagina il teatro dei burattini :inc:, il software è quello che tira i fili ai burattini, che sono quelli che costituiscono le pagine del forum, il "burattinaio".
Ecco, lo spettacolo è sempre quello ma il burattinaio cambia (anche graficamente, facci caso! :eek:k07:).

Se vai a vedere a fondo pagina dei forum che visiti, trovi scritto una cosa tipo "Powered by vBulletin versione 3.7.1" (questo è il nostro software), oppure "Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group" o "Copyright © 2000-2008 FreeForumZone" o "Powered By IP.Board © 2008 IPS, Inc.", che sono altri software molto usati per i forum... :) Ognuno di questi ha i propri "optional" (es. la shoutbox), e non è detto che tutti abbiano gli stessi.
 
Alto