• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I'd nuovo arrivo

dark_light

Aspirante Giardinauta
Ciao ho visto andando al Pam molte piante grasse e stranamente anche in condizioni buone.
Verificando il fornitore e giromagi.
Mi è rimasta questa attaccata alle mani.
Ora dall' alto della mia ignoranza direi che sicuro non è un trico direi un gymno...
Quale ?

Allegati

• PhotoPictureResizer_1687363015115_copy_600x798.jpg
    PhotoPictureResizer_1687363015115_copy_600x798.jpg
    113,5 KB · Visite: 30

dark_light

Aspirante Giardinauta
grazie consiglio di farci un giro se ne avete in torno piante di ogni dimensione piccolissima, media grandi questa media e circa 8 cm com di diametro e l'ho pagata 1.90.
quelle grandi erano molto piu grosse e belle magari domani chiedo quanto vengono.

dark_light

Aspirante Giardinauta
Immaginavo qualcosa di simile o anche durante il trasporto e l esposizione.
Quando ho comprato da loro le piante erano sempre corretti i cartellini.
Tra l altro segnalo come si vede nella foto che il terreno e decente non la solita robaccia ma si vedono un po' di inerti.
Nei prossimi giorni ispezionò meglio devo trovare un vaso della giusta grandezza che questo è già deformato

Tchaddo

Florello
Immaginavo qualcosa di simile o anche durante il trasporto e l esposizione.
Quando ho comprato da loro le piante erano sempre corretti i cartellini.
Tra l altro segnalo come si vede nella foto che il terreno e decente non la solita robaccia ma si vedono un po' di inerti.
Nei prossimi giorni ispezionò meglio devo trovare un vaso della giusta grandezza che questo è già deformato

Occhio, in genere se svasi trovi un durissimo bussolotto di torba (da eliminare) immerso in un terriccio anche buono. Ma se non pulisci le radici da quel bussolotto idrofobico è inutile...

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sinceramente io, comprando online da vivai specializzati come Giromagi etc., non ho mai trovato i resti del vasetto di semina.
Nei negozi non specializzati è prassi comune fare un falso rinvaso, coprendo la zolla (senza romperla) con terriccio nuovo oppure inerti.
Comprando dai fornitori specializzati non mi è mai capitato.

Ste

dark_light

Aspirante Giardinauta
Chiedo conferma id aggiungendo il primo fiore

Allegati

• Screenshot_2023-07-10-12-58-48-19_92460851df6f172a4592fca41cc2d2e6_copy_486x476.jpg
    Screenshot_2023-07-10-12-58-48-19_92460851df6f172a4592fca41cc2d2e6_copy_486x476.jpg
    172,8 KB · Visite: 16
Alto