• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibiscus

nastrina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Oggi ho acquistato un ibiscus siriacus della Croce Rossa. Ha dei boccioli, ma non so di che colore saranno. Vorrei consigli su come tenerlo. Sul cartellino ci sono indicazioni che però non concordano con quanto ho letto sul web. Vi si dice che predilige il sole, anche molto caldo, e non teme gelate. Devo rinvasarlo ora? Ogni quanto innaffio? Altri suggerimenti?
Grazie:)

P.S.:Auguri a tutte le mamme:flower:

Coral

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti. Oggi ho acquistato un ibiscus siriacus della Croce Rossa. Ha dei boccioli, ma non so di che colore saranno. Vorrei consigli su come tenerlo. Sul cartellino ci sono indicazioni che però non concordano con quanto ho letto sul web. Vi si dice che predilige il sole, anche molto caldo, e non teme gelate. Devo rinvasarlo ora? Ogni quanto innaffio? Altri suggerimenti?
Grazie:)

P.S.:Auguri a tutte le mamme:flower:

Grazie degli auguri.
Io ti dico dove stanno i miei, in piena terra, posizione sole sud ovest.
Inverno fuori senza ripari. L'acqua quando c'è, concime mai
Fioriture quello bianco è okey, quello rosa i boccioli non siaaprono e cadono
(di questo devo chiedere consigli).
Altri potranno dire cose diverse. Ciao

nastrina

Aspirante Giardinauta
Grazie Coral. Dimenticavo di dire che starebbe in vaso sul balcone che prende sole dalle 12 in poi.

Alto