• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibiscus

imperium

Aspirante Giardinauta
http://i25.tinypic.com/142tck.jpg

:burningma Sono due anni che cerco di capire il motivo di questi ingiallimenti come se mancasse una particolare sostanza concimo con un 20-20-20 e ogni mese con aminoacidi "sinergon" chelato di ferro.

Grazie a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, a parte che la foto è enorme :squint:, l'hai anche fatta troppo da vicino, per cui le foglie risultano sfocate e non si capisce un granchè... :rolleyes:
Quello che posso dirti è che in questo periodo è perfettamente normale che alcune (anche molte) foglie dell'Hibiscus ingialliscano e cadano: è normale ricambio. Nel frattempo, però, deve nascere nuova vegetazione sana.
Se puoi fai una foto un po' più da lontano, dove si veda anche tutta la pianta per intero e concima DI MENO, gli stai propinando troppa roba! :storto:
 

imperium

Aspirante Giardinauta
Si ho esagerato un pò, spinto dai precedenti, alternando i concimi non tutti insieme ma un tipo ogni 15 giorni circa.

Non ho ottenuto molti risultati
Scusa per le foto in effetti non sò perchè sono così grandi...

posto queste dovrebbero essere meglio.

http://i30.tinypic.com/2qch5dt.jpg

http://i31.tinypic.com/2n9c6qh.jpg

http://i31.tinypic.com/ae5p8h.jpg

Le foglie sono relarivamente piccole crescono di quel colore che non è giallo ma senza verde come da foto, la pianta si spoglia completamente in inverno quindi in foto sono tutte foglie giovani.
.
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
forse meglio insistere con i chelato di ferro e le concimazioni. si tratta di clorosi ferrica.
 
Alto