• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibiscus

PallaBianca

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho appena portato in casa l'ibiscus....deve stare in un luogo fresco (tipo vano scala) o sopporta bene l'appartamento!!!Va concimato???...Devo diminuire le innaffiature????
Ho letto che in primavera è bene potare tutti i rami a metà così da facilitare la crescita delle foglie!...E' corretto???..:hands13:

luckybamboo

Florello Senior
Ciao Palla
innanzitutto ti consiglio di inserire la tua località nel profilo, così verrà utile per i consigli climatici.
per esempio con l'ibisco, è utile sapere che clima hai, e anche il tipo di ibisco, alcuni sono rustici, altri invece non sopportano il gelo invernale :eek:k07:

R

riverviolet

Guest
Inoltre se è il rosa-sienesis, vanno potati a metà solo i rami più vigorosi e di un terzo quelli giovani.

PallaBianca

Aspirante Giardinauta
Ho aggiornato il mio profilo...abito vicino a Como!!!...Il mio ibiscus è arancione...peccato che non posso farvi la foto, ma è molto bello ora (in primavera era tutto raggrinzito e disperata ho tagliato un bel po' di rami e si è ripreso molto bene!!...non vorrei che anche quest'anno si riduca così!!!)
Grazie a tutti!

P

pollicina

Guest
io lo lascio fuori, però sono a roma... prova col tessuto non tessuto, triplo strato.
dentro casa spesso stanno peggio che fuori, per il troppo secco.

bacio
pollicina

Danilis

Apprendista Florello
Ciao, ricorda che se la temperatura scende sotto i 15-10 gradi la pianta perde le foglie che rinascono a primavera, non buttare via tutto se vedi che perde le foglie, mi raccomando!! :D CIAO!

motosega

Giardinauta
Il mio è all'interno adesso,dove non c'è il riscaldamento_Ogni tanto va bagnato,vado un po' a caso di solito,praticamente o il freddo la quantita' d'acqua troppa o troppo poca fanno cadere le foglie.

Alto