• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibiscus foglie gialle

Waves

Master Florello
ciao a tutti :)
il mio ibiscus rosa sinensis sembra avere qualche problema.
appena butta fuori delle foglie nuove, diventano subito gialle.
il problema è cominciato quando la temperatura si è abbassata bruscamente (è scesa di 8-10°) ed è aumentata altrettanto bruscamente dopo circa una settimana.
aggiungo che c'era una capsula di semi che ingrossava ma che è divantata gialla e molliccia ed è caduta..:(
che può essere? come posso fare per risolvere?
grazie :)

ibi.jpg ibii.jpg
 

Waves

Master Florello
Ciao Crim e Clem :)
grazie. Forse l'ho annaffiato troppo quindi, è perchè avevo letto di annaffiare tanto visto che soffre un po' il caldo...
lo tengo sul balcone, all'inizio dell'estate lo tenevo al sole ma poi ho visto che aumentando la temperatura aveva tutte le foglie flosce, quindi l'ho spostato in una parte di balcone in cui prende il sole fino alle 11-12 e poi è in ombra. L'ho portato in casa solo per la foto :)
Ma quindi adesso dirado le irrigazioni e sto a vedere?
 

CLEMETIS68

Master Florello
Anch'io ho notato ...che si amano il sole ...ma non quello cuocente ,infatti anch'io li tengo con la stessa tua esposizione:V:V
 

Waves

Master Florello
Riuppo perchè l'ibiscus continua ad ingiallire: ho diradato molto le annaffiature ma le foglie continuano a diventare gialle. Prima le nervature e poi l'intera foglia. Il bocciolo che si stava formando si è staccato e ho guardato dentro, i petali erano rimasti piccoli....
Che devo fare? mettermi l'anima in pace e tentare una talea? ma come la devo fare? grazie :)
 
Alto