• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibiscus e foglie gialle

marirosa

Giardinauta Senior
Da un po' di giorni il mio ibiscus ha dei problemi, le foglie s'ingialliscono. Che ha? Il vaso è troppo stretto, oppure è un fungo, non vedo afidi. Grazie a chi vorrà rispondermi.:love_4:
 

marirosa

Giardinauta Senior
Ho cambiato le impostazioni, mas non si vede nulla, vero? Dal mio computer se clicco su allegato, riesco a vedere le immagini...mah
 

Rosacreations

Giardinauta
No, noi non lo vediamo, prova o a caricare l'immagine in un server hosting, e inserendo solo il link. Vedi screen:

14wy5mr.png


oppure direttamente dal tuo Pc andando in modalità Avanzata, cliccando sull'icona della barra degli strumenti Inserisci Immagine .
 

curiosa

Giardinauta Senior
La mia pianta sta bene, la comparsa di qualche foglia gialla è normale. comunque somministra del concime
 

curiosa

Giardinauta Senior
la stai concimando? Aggiungi anche della terra nuova Con il caldo ha sofferto molto ora vedrai che si riprende. Di che colore sono i fiori?
 

Rosacreations

Giardinauta
Le amiche che mi hanno proceduto, hanno già ampiamente detto tutto, anche a me sembra una bella pianta in salute, e starà ancora meglio ora che si rinfresca l'aria, e farai come ti hanno suggerito.
Appena fa un fiore ce lo mostri, ok?
Mary ho notato un moncone di tag ora che hai mostrato la foto, se ti va di toglierlo fai così:
O copi e incolli direttamente il tag che io ti ho evidenziato, oppure se clicchi sull'icona Inserimento Immagine, ti si apre un form, attacchi solo la Url dell'immagine.
A presto.
:love:
 

Rosacreations

Giardinauta
Un'altra cosa, dimenticavo...il vaso va cambiato?:flower:

Sentiamo chi ne capisce più di me, che ne pensa...a mio avviso, lo vedo già bello grandino, io lascerei questo, però questo tipo di vaso a me non piace, perchè è stretto sopra, quando vai a togliere la pianta come fai? Devi per forza rovinare il pane delle radici!
Però son belli, belli ma non funzionali!

:love_4:
 

marirosa

Giardinauta Senior
Cara Rosa ti ringrazio per l'aiuto, comunque il vaso è piccolo ed è di plastica, l'ho soltanto inserito nell'altro di coccio, così per bellezza, ma anche per dare la possibilità all'acqua di defluire senza creare ristagni.
 

Rosacreations

Giardinauta
Meglio così, almeno nel travaso non avrai difficoltà, quindi il vaso è quello dentro, ed effettivamente sembra piccolo.
Ho letto nelle risposte precedenti, che i vasi si possono sostituire anche ora, l'importante è non traumatizzare l'apparato radicale, usare un vaso di una misura superiore, e tenere al fresco il vaso per qualche giorno subito dopo il travaso.
Aspettiamo le persone esperte che ti dicono,....mi sono innamorata di quel bel vaso!
:love_4:
 
Alto