• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibiscus con foglie floscie:cause??

K

Kelly Genova

Guest
Ciao a tutti,una domanda:uno dei miei vasi di ibiscus contiene due piante.Una sta bene,mentre l'altra ha tutte le foglie mosce e flosce,cadenti lungo il tronco.:( Quali possono essere le cause?Troppa acqua?Troppo concime?:confuso: 10 giorni fa ho interrato i bastoncini,però è una sola delle due.....Avete qualche idea?Vorrei farla riprendere ora,perchè sabato parto e devo fidarmi di mio figlio.....:martello: meglio non pensarci!!!Quello che è sicuro è che non è sete,difatti la terra è umida.Consigli?Grazie!!!:love_4:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Quanto è grande il vaso e quanto sono grandi le piante?
Potrebbe essere che una delle due, più resistente, abbia allargato troppo le radici sottraendo nutrimento all'altra...

Ciao
Anitka
 
K

Kelly Genova

Guest
Il vaso è da 30 cm. e le due piante saranno alte massimo 30 cm.pure loro.Non credo che si diano fastidio,per ora! Stamattina è leggermente migliorata.:embarrass Anche i fiori però durano meno del solito e certi non riescono ad aprirsi,nonostante il concime.Sarà sto caldo super?:( Ora stanno sotto le tende da sole,ma quando non c'ero le avevo riparate sotto ad un tavolo,ma sicuramente hanno preso più sole....:storto:
 
Alto