• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco

Mara88

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! Ho un ibisco che ho comprato l'anno scorso a maggio, piantato in giardino. E' normale che qualche fiore sia già sbocciato? E' pieno zeppo di boccioli, ma le foglie sono solo sulle punte. Sugli steli ci sono solo piccole foglioline. Devo far qualcosa? Dare qualche concime? E' tutto regolare?
 

Gionata87

Aspirante Giardinauta
Salve Mara 88, anche io come te sono un appassionato di piante ornamentali asiatiche come l'Ibisco. Normalmente in questo periodo dovremmo assistere alla sua fioritura e sarebbe opportuno nutrirlo con il potassio in quanto, in base alla mia breve esperienza, è utile per promuovere lo sviluppo di fiori colorati. Personalmente mi trovo molto bene con il prodotto Daiflor 5.0.48+Micro dellaLinea DAIFLOR dell'azienda Bioges.
Puoi consultare il prodotto al link : http://www.bioges.it/prodotto/daiflor-nk-50048micro/
Spero di esserti stato d'aiuto.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi intrometto nella discussione perché anche io ho bisogno di notizie sulla concimazione dell'Hibiscus.

Ho diverse piante di Hibiscus nate da seme (Syriacus, rosa-sinensis, coccineus, manihot, moscheutos, lasiocarpos) e poiché ho letto che questo genere di piante ama i concimi organici vorrei evitare di utilizzarne di chimici.
Ho del letame utilizzato lo scorso anno per la concimazione dell'orto e mi avevano suggerito di utilizzarlo anche per le piante ornamentali diluendolo nell'acqua da utilizzare per le irrigazioni.
Non so, però, le proporzioni per preparare questa "bibita nutriente" per le piante.
Qualcuno può aiutarmi?
 
Alto