• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibisco

valentina

Giardinauta
Incredibile, a ottobre ho portato in casa una piccola piantina di ibisco per evitare che morisse di freddo e l'ho messa in un angolino in mansarda. Beh, la mansarda è luminosissima, e guardate un po' che fioritura, nemmeno durante l'estate ha fiorito così, e vedo già altri 4 boccioli.
Che meraviglia!
 
O

Onsga

Guest
valentina ha scritto:
ho portato in casa una piccola piantina di ibisco per evitare che morisse di freddo e l'ho messa in un angolino in mansard
Complimenti è davvero bella. Io invece devo averla ritirata troppo tardi e forse l'ho innaffiata troppo xchè vedendo cadere le foglie pensavo avesse bisogno d'acqua invece aveva soltanto freddo. Ora l'ho ritirata in casa ma la vedo così sofferente con foglie scolorite che cadono e fiori sbiaditi. La tua mansarda è riscaldata?
Grazie
 

valentina

Giardinauta
Si, ma non supera i 20°. In ogni modo, appena l'ho ritirata in casa ha avuto una "fase di assestamento" e aveva perso anche lei molte foglie.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Fiuuuu meno male! :eek:
Io l'avrò ritirato un paio di settimane fa, con un sacco di boccioli.... ma da quando è in casa anche il mio ha perso la metà delle foglie e anche qualche boccio.
Spero si riprenda come il tuo! (..... e comunque la mia speranza è portarlo fino al prossimo anno.... :squint: cosa ardua).

Ciao!
 

piccolofiore

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi anche la mia ibisco e' in fioritura ha messo ancora altri boccioli, il giorno la lascio in giardino e la notte la metto al riparo!

piccolo fiore :flower:
 
Alto