• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibisco

L

luigia

Guest
ho due piante di ibisco che ogni anno in estate metto sul balcone e in inverno in casa ma quest'anno vorrei lasciarle sul balcone che è riparato e le piante le copro sempre con plastica imitando una piccola serra. Voi cosa mi consigliate?
 
F

fran

Guest
io a bologna non ho mai provato a lasciarlo fuori, per prudenza io farei l'esperimento con una sola pianta. magari potresti anche isolare il vaso da terra con polistirolo.
 
B

Bacarospa

Guest
Anch'io proverei con una sola pianta...non si sà mai :rolleyes:
Comunque attenta alla plastica perchè spesso invece di trattenere calore mantiene il gelo, io preferisco il tessuto non tessuto...di solito metto dei bastoncini piuttosto lunghi attorno alla pianta e metto il tessuto non tessuto sopra in modo che non schiacci la piantina (con quelli a cappuccio funziona meglio ;) ).
Cmq li metto più riparate verso il muro, tanto per stare tranquilli :D
 

ezio

Giardinauta Senior
Se è ibisco rosa-sinensis non resiste affatto al freddo, rischia di morire al nord.

io lo tengo in casa fino a marzo-aprile.....
 

claudio.f

Aspirante Giardinauta
ciao io ho tre piante di ibisco, una da tre anni, e d'inverno le porto in casa.
Nonostante viva a genova, quindi quasi mai gela,....e poi perche' non gustarsi la loro presenza in casa,almeno quando non causa dei problemi?
Ciao claudio ;)
 
L

luigia

Guest
grazie a tutti delle risposte; credo proprio che le terrò in casa.Comunque il mio balcone è riparato dal muretto in cemento che sostituisce la ringhiera e le painte le metto vicino al muro con un foglio di plastica che rimane spostato dalle piante ma le copre come una tenda. di nuovo grazie e saluti.
 
Alto