• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco con foglie gialle???

Pansy

Aspirante Giardinauta
Da circa una settimana il mio Ibisco ha le foglie che ingialliscono, diventano proprio gialle come mai?Può essere che gli manca qualcosa? o è questione di esposizone? acqua? :confused:
Ultimamente gli ho dato un bastoncino di fertilizzante bio con sostanze naturali.

HELPP!:flower:

K

Kakugo

Guest
E' un problema senz'altro di stress, legato o all'irrigazione o all'esposizione.

Gli Hibiscus possono essere tenuti in pieno sole (mia madre lo fa da decenni e non esagero) ma devono esservi progressivamente acclimatati e, quando le temperature iniziano a salire, devono essere tenuti ben irrigati.
Ovviamente questo può portare ad un eccesso di irrigazione che causa l'ingiallimento e la caduta delle foglie (specie se c'è un sottovaso in cui ristagna l'acqua). In estate terra umida sempre, ma mai fradicia.

Alto