• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco coccineus da semina

Elyass86

Guru Giardinauta
Grazie cloro!!
Aspetto tranquillino la BdS spero quest'anno di avere anche io qualche cosina da mandare.... :D Un bacione forte!

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao a tutti,
mi sono appena iscritta e il primo articolo che ho letto e' stato questo :eek:k07:
anch'io possiedo questa specie di Ibisco. vive in un vaso piccolo picco ed e' alto 3 metri.
Ho letto della vostra banca del seme e appena capisco il meccanismo dato che possiedo molti semi vorrei condividerli con voi :hands13:
ciao
ely

Clorophilla

Florello
Omamma, ora ho capito :martello: non ti riferivi a me per come ti ho appellato ma alla ns. nuova leva.....miiiiiiiiiii, gli inconvenienti della rete

CIAO ELYYYYYYYYYYY​
:lol: :lol:

Elyass86

Guru Giardinauta
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D:D:D
Ero qui a cercare di capire e appena adesso ho letto che anche tu mi avevi scritto così..

:D:D:D:D
Sei dolcissima!!!!!

Smakkete!

Clorophilla

Florello
:baf: io non ho capito invece :cry:

nell'attesa che elyass ti chiarisca le sue martellate :D volevo dirti di stare tranquilla..c'è stato un misunderstanding ('mazza che difficile sta parola, meglio tornare all'italiano va').....ho preso ely(elyass) per ely (cioè tu)...sono stata spiegata? No' vero? :astonishe

Ultima modifica:

Elyass86

Guru Giardinauta
Ciao elysapaola e benvenuta!
Io stavo solo ironizzando sul fatto che in genere mi chiamano tutti ely sul forum e mi ha fatto "strano" leggere dui te che ti firmavi con il mio stesso nick...
Ma scherzavo ovviamente!!!
Di nuovo benvenuta!

elysapaola

Guru Giardinauta
ahhhh :baf: scusa ma anche io mi chiamo Elisa ed e' ovvio che abbrevio in Ely :ciglione: mi dispiace se ho preso una firma gia' appioppata ma non era proprio mia intenzione :cry:

Sevi

Fiorin Florello
Sono nuova del forum e....molto imbranata in queste cose, purtroppo!
Anch'io possiedo il coccineus, lo tengo sotto il portico, sono due piante nate da seme in primavera 3 o 4 anni fa e stanno in una cassetta di ca 60 cm.
Sono alte 2 metri abbondanti e quest'anno mi hanno regalato più fiori del solito, forse perchè, a giugno, ho sparso sulla superficie del concime granulare. Anche le foglie, che in genere ingialliscono e cadono già a metà agosto, sono ancora verdi e lucenti. Io metto sulla superficie anche un po' di argilla espansa e corteccia di pino per ripararla dal caldo in estate e dal freddo in inverno. A proposito, in inverno non la lascio mai completamente asciutta, la bagno con poca acqua una volta ogni 10 giorni circa. CIAO

Ultima modifica:
F

fede79

Guest
complimenti clooo.. che belloo!!
se avanza qualche semino alla bds ricordatevi di me!!!!!
ciao :)

Alto