• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri fallimenti

margot

Maestro Giardinauta
Orchidee meravigliose, bonsai magnifici, grassine spettacolari, fioriture da sogno...ma li avete degli scheletri negli armadi?
Cioè, qualche volta avrete sbagliato anche voi regine e re del giardinaggio...
Questo è un invito a postare le foto dei nostri fallimenti...per riderci un po' sopra e far passare la depressione ai giardinauti meno esperti.
Inizio io che di "guerre perse" ne ho a bizzeffe:

HPIM0403.jpg

HPIM0404.jpg

Questa "era" una gerbera.:storto:

elle61

Guru Giardinauta
Stendo un velo pietoso...e non faccio foto...
I nasturzi seminati troppo tardi hanno fatto tante foglie e pochissimi fiori.
Talee di buddleia miseramente fallite.
...anche quelle di plumbago...

Ma sono in tempo a combinar qualche malestro...

elle

P.S. quella gerbera ha ancora una possibilità, credimi...

margot

Maestro Giardinauta
x elle61: me l'hanno regalata quest'anno, è sopravvissuta prima ai funghi e poi agli afidi...
adesso è lì in un'angolino, continuo ad annaffiarla e a curarla...ma la vedo proprio malridotta.

maxweb

Aspirante Giardinauta
I fallimenti sono "esperienze" che temprano il giardinauta; l'importante è trarre insegnamenti da ciò che non và. Come si dice?
Perseverare est diabolicus.... (odiavo il latino):fischio:

quadricromia

Guru Giardinauta
Le dalie non sopravvivono mai alla terza settimana in casa mia!
Le rose si ammalano senza speranza di scampo alle mie potature drastiche!

Basta non voglio tediarvi oltre!!!

Ah dimenticavo: i miei nasturzi seminati tardi non hanno fatto fiori ma solo piccole stupide foglie che non vanno mai oltre i 3 cm di diametro!

elle61

Guru Giardinauta
Beh, sui nasturzi posso dire "mal comune...mezzo gaudio", 4 fiori in tutto, bellissimi per carità, ma tutto quel fogliame che ingialliva e ricresceva, un pò maleodorante, colpito dalle larve minatrici...

Ok, non ci proverò più.

elle

quadricromia

Guru Giardinauta
no no no neanche io, nasturzi bocciati. da quel seme gigante modello noce di sorrento sembrava che chissà che dovesse uscire, invece niente!:burningma

Commelina

Master Florello
non sono per niente compatibile con le talee di rosa... mi illudo fino ad agosto che abbiano preso e invece zac! secche.... forse su mille talee messe ne avrà attecchito una :cry:

GORLA

Florello Senior
dai.....mi aggiungo anchio..sono tornata.. e ho gia qualche morto ...e feriti....all ora vediamo ....o cominciato prestissimo,mio papa aveva l orto.e mi dava le piantini da interrare...diciamo avevo 8anni...ne o 53....diciamo sono......9978775654332211123455567778887 circa.... troppe piante che ho fatto morire...ma insisto....ciao anna

Alto