• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei ultimi acquisti

malvarosa

Aspirante Giardinauta
qualcuno sa come coltivare queste bellissime begonie?

10ekkev.jpg

Angularis, strigillosa, Caribean qeen, sp. 105
Vorrei avere notizie circa il tipo di terriccio e di fertillizzante. Sverneranno in casa.
Grazie.

priscilla

Giardinauta Senior
Bellissime davvero!!ma le hai acquistate in un vivaio oppure on-line?
Sabato io sono andata in cerca di begonie ma non ne avevano...:ciglione:
Il terriccio va bene quello universale ma io aggiungo una parte di perlite.
Il fertilizzante in inverno io non lo darei,aspetterei la primavera.anche perchè le piante che hai appena acquistato chissà quanto ne hanno già.....
Dalla primavera in avanti io uso i bastoncini fertilizzanti e mi sembra siano graditi.
Ciao:Saluto:

ian7771

Maestro Giardinauta
penso ti ha già detto tutto Priscilla per la coltivazione per il resto..SONO BELLISSIME :hands13::hands13::hands13::hands13:

malvarosa

Aspirante Giardinauta
si, sono contenta di averle acquistate, ogni tanto le guardo e penso che sono proprio belle, così particolari! Viene voglia di ringraziare qualcuno o qualcosa per la bellezza che possono assumere le forme della natura.
Cara Priscilla, innanzitutto grazie per la risposta, poi vorrei consigliarti il vivaio Tropika (posso indicarlo?, non sarà pubblicità? Boh!?!) che spedisce per posta, anche se in questo periodo ha quasi tutte le piante in via di attecchimento e troverai soltanto qualcuna disponibile. Comunque te lo consiglio. Ciao.

Alto