• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei nuovi acquisti!

C

claudi@

Guest
salve a tutti!!!
ieri pomeriggio in un ipermercato della mia città ho comprato 3 nuovi bonsai: un acero tridente, un olmo zelkova ed un podocarpo.
li ho trovati in condizioni quasi disumane, infatti erano confezionati in scatole e zuppi di acqua, ma non ho saputo resistere anche xchè il prezzo era molto allettante: €3,99 l'uno!!
purtoppo quello che ne ha sofferto di più è l'acero, infatti la troppa acqua ha fatto ingiallire le foglie; ma penso che questo problema sia superabile!!
inserisco le foto per farveli vedere:

2005102121217_image0008.jpg
2005102121333_image0007.jpg




2005102121348_image0009.jpg
200510212145_image0010.jpg




2005102121416_image0011.jpg
2005102121428_image0012.jpg





accetto consigli e pareri!!!!


grazie
icon_smile.gif
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
mi sembra di averlo già visto questo post......

primo : togli quei nefasti sottovasi !!!!!!
poi innaffia meno e , visto dove abiti, li puoi tenere all'esterno ma non alla luce diretta.
attenta che, quasi sicuramente, ti perderanno le foglie causa un cambio di habitat troppo repentino.
per l'acero e l'olmo non ci sarranno problemi, un pò di più per il podocarpo in quanto un sempreverde.

tienici comunque informati sugli eventi !
 
C

claudi@

Guest
hai ragione, quei sottovasi erano orrendi!
non preoccuparti li ho già tolti, li ho tenuti solo il primo giorno perchè eroano zuppi e grondavano di acqua!
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
no claudia non è un fatto estetico, ma della salute della pianta.
nel senso che le piante non devono mai stare a mollo, i nquanto questo porta inevitabilmente a marciumi radicali.
se lo vuoi tenere quando innaffi ( per evitare di bagnare il pavimento ) toglili dopo che l'acqua è scolata.
 
Alto