Come mai?Sono delle belle piante ed anche i colori dei fiori sono belli.
Io adoro gli Hibiscus, ho i moscheutos, i manihot, i coccineus ma non mi è mai riuscito di far sopravvivere i rosa-sinensis Vedi l'allegato 306224
A saperlo....... ci sono alcune piante con le quali non ho corrispondenza d'amorosi sensi o per dirla com'è ci sto proprio antipatica!!!!Come mai?
In posizione riparata, possono reggere anche brevi gelateDa noi restano fuori tutto l anno. A parte anni rigidi con gelate. Poi si riparte a primavera
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Con le azalee anche a me ora in serra da più di due mesi li ho fatto a talea e sembrano presiA saperlo....... ci sono alcune piante con le quali non ho corrispondenza d'amorosi sensi o per dirla com'è ci sto proprio antipatica!!!!
Di Hibiscus rosa-sinensis ne ho avute quattro piante, com'è naturale ad un certo punto sono sfiorite e cadute in letargo in attesa della primavera ma quando questa è arrivata.....loro se n'erano andate e non hanno rigermogliato!!!
Lo stesso problema ce l'ho con Azalee e Rododendri, mi piacciono tantissimo, di Azalee continuano a regalarmene, provo di tutto (terreno per acidofile con perlite e torba, irrigazioni con acqua decantata, ghiaia nel sottovaso si e no, eliminazione degli apici sfioriti….) ma...niente da fare.
Per quanto riguarda me ho rinunciato da tempo, mi spiace troppo veder morire delle piante e spero che non me ne regalino più.
Una decina ?sono tanti Ma che bravaBuonasera! Sto cominciando da poco ad amarli. Ne possiedo una decina
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Il mio lo comprai proprio leggendo per mesi quelle discussioni.Con Alex un forumista anche assieme tanti di qui si svolgevano proprio delle gare tra gli hibi più belli stupende le tue deliziosa Marianna
Ps anche io li presi di diversi colori e con poca cura <3Il mio lo comprai proprio leggendo per mesi quelle discussioni.
Devo dire che leggendo sembrava una pianta molto complicata da coltivare, invece non è difficile coltivarla.
E' stata sempre fuori, inverno e estate, a volte mi sono dimenticato di dargli il concime anche epr periodi abbastanza lunghetii ed ha fiorito lo stesso.
Mi fiorisce da maggio fino a novembre (credo che il fatto che inizi tardi a fiorire è perchè l'inverno lo passa fuori, in posizione riparata