• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei ibiscus

marianna2

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutto il forum. Chi ama gli ibiscus? Potete darmi suggerimenti. Grazie
06ec62ae4a3d20569baaf374dbb20edb.jpg
76c034484501d02ce2e0c2a1772da5de.jpg
ab99c504dae3803b0f2ecb4897c76e6b.jpg
664cba3b352520561fac558081fd7630.jpg

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Stefano De C.

Florello Senior
In che località ti trovi?
Io ne ho uno e sta sempre fuori, ma laddove gli inverni sono freddi necessitano di essere riparati in serra fredda o comunque in una zona non riscaldata.
Il mio ha fiorito fino alla settimana scorsa

marianna2

Aspirante Giardinauta
Buonasera! Abito in provincia di Lecce. Le foto sono di oggi. Continuano a fiorire anche se siamo a fine novembre.

CLEMETIS68

Master Florello
anche i miei anche se ormai è un paio di settimane che gli ho messi in serra fredda.....:V:V
non credo tu abbia problemi di clima ,a parte eventi eccezionali....
e a vederle sembrano anche piante vecchie....
quali dubbi hai...:D

marianna2

Aspirante Giardinauta
Da noi restano fuori tutto l anno. A parte anni rigidi con gelate. Poi si riparte a primavera

Datura rosa

Guru Master Florello
A saperlo....... ci sono alcune piante con le quali non ho corrispondenza d'amorosi sensi o per dirla com'è ci sto proprio antipatica!!!!
Di Hibiscus rosa-sinensis ne ho avute quattro piante, com'è naturale ad un certo punto sono sfiorite e cadute in letargo in attesa della primavera ma quando questa è arrivata.....loro se n'erano andate e non hanno rigermogliato!!!

Lo stesso problema ce l'ho con Azalee e Rododendri, mi piacciono tantissimo, di Azalee continuano a regalarmene, provo di tutto (terreno per acidofile con perlite e torba, irrigazioni con acqua decantata, ghiaia nel sottovaso si e no, eliminazione degli apici sfioriti….) ma...niente da fare.

Per quanto riguarda me ho rinunciato da tempo, mi spiace troppo veder morire delle piante e spero che non me ne regalino più.

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
A saperlo....... ci sono alcune piante con le quali non ho corrispondenza d'amorosi sensi o per dirla com'è ci sto proprio antipatica!!!!
Di Hibiscus rosa-sinensis ne ho avute quattro piante, com'è naturale ad un certo punto sono sfiorite e cadute in letargo in attesa della primavera ma quando questa è arrivata.....loro se n'erano andate e non hanno rigermogliato!!!

Lo stesso problema ce l'ho con Azalee e Rododendri, mi piacciono tantissimo, di Azalee continuano a regalarmene, provo di tutto (terreno per acidofile con perlite e torba, irrigazioni con acqua decantata, ghiaia nel sottovaso si e no, eliminazione degli apici sfioriti….) ma...niente da fare.

Per quanto riguarda me ho rinunciato da tempo, mi spiace troppo veder morire delle piante e spero che non me ne regalino più.
Con le azalee anche a me ora in serra da più di due mesi li ho fatto a talea e sembrano presi :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Con Alex un forumista anche assieme tanti di qui si svolgevano proprio delle gare tra gli hibi più belli :) stupende le tue deliziosa Marianna :)

Stefano De C.

Florello Senior
Con Alex un forumista anche assieme tanti di qui si svolgevano proprio delle gare tra gli hibi più belli :) stupende le tue deliziosa Marianna :)
Il mio lo comprai proprio leggendo per mesi quelle discussioni.
Devo dire che leggendo sembrava una pianta molto complicata da coltivare, invece non è difficile coltivarla.
E' stata sempre fuori, inverno e estate, a volte mi sono dimenticato di dargli il concime anche epr periodi abbastanza lunghetii ed ha fiorito lo stesso.
Mi fiorisce da maggio fino a novembre (credo che il fatto che inizi tardi a fiorire è perchè l'inverno lo passa fuori, in posizione riparata

MaryFlowers

Fiorin Florello
Il mio lo comprai proprio leggendo per mesi quelle discussioni.
Devo dire che leggendo sembrava una pianta molto complicata da coltivare, invece non è difficile coltivarla.
E' stata sempre fuori, inverno e estate, a volte mi sono dimenticato di dargli il concime anche epr periodi abbastanza lunghetii ed ha fiorito lo stesso.
Mi fiorisce da maggio fino a novembre (credo che il fatto che inizi tardi a fiorire è perchè l'inverno lo passa fuori, in posizione riparata
Ps anche io li presi di diversi colori e con poca cura <3

marianna2

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! Infatti i miei ibiscus sono in fiore da 7 mesi e ancora fioriscono. Sono una gioia. Tutti pieni di boccioli.

Alto