• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei gigli (foto)

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Questi sono i gigli, comprati al lidl. Non tenete conto della data sulla foto, è sbagliata. I gigli in questione sono appena sfioriti.
gigli2.jpg


gigli1.jpg


gigli.jpg
 
B

bobino

Guest
Che bell'accostamento di colori :froggie_r:froggie_r
Bravissima :love_4:
 
F

frensy979

Guest
wow.....che spettacolo...

WOW Nuvola... :eek:
sono veramente bellissimi...complimenti.
Brava bravissima... :hands13:

Ciao ciao :love_4:
Fra
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
L'accostamento dei colori non è merito mio.... Erano 10 bulbi, sul cartoncino erano di tutti i colori...ma sono nati metà gialli e metà bianchi...
L'anno prossimo cercherò di comprare anche altri colori :D
 
R

riverviolet

Guest
Molto belli, soprattutto quello bianco, io ho un debole per i martagon :rolleyes:
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
si si..erano proprio belli e considerando che hanno fatto tutto loro (io li ho solo interrati) è stata una gran soddisfazione. Giovedì ne comprerò altri.. li avevo comprati lo scorso anno al lidl... sperando di riuscire a trovarli: i bulbi vanno a ruba.
 

RosaeViola

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Molto belli, soprattutto quello bianco, io ho un debole per i martagon :rolleyes:

River, mi ricordo male io o i martagon son quelli che hanno questa forma della corolla? :confuso:


Lilium%20martagon%20album.jpg




A me questi Lilium sembrano più gli asiatici, però potrei sbagliarmi.

Certo che hanno una fioritura precoce questi Lilium. Non pensavo esistessero delle specie o delle varietà che fioriscono così anticipatamente nella stagione.
Complimenti Nuvola, son proprio belli!
 
Ultima modifica:
F

frensy979

Guest
gigli

RosaeViola ha scritto:
Certo che hanno una fioritura precoce questi Lilium. Non pensavo esistessero delle specie o delle varietà che fioriscono così anticipatamente nella stagione.
Complimenti Nuvola, son proprio belli!

ma no Rosa :love_4: ........il post era di Luglio........nn credo che i gigli di nuvola siano ancora in fiore :squint:
Anche se in vivaio ne ho già visti di fioriti :eek: ........

Io ho 3 bulbi di gigli di colore "arancione", presi già con i fiori, l'anno scorso.
L'ho lasciati tutto l'inverno fuori, in posizione riparata e, ora stanno già ricacciando la vegetazione :hands13: .......non vedo l'ora che sboccino.......

Poi 2 settimane fa, ho preso e piantato in vaso, 2 bulbi di "lilium tigrinum splendens", ma per ora non é ancora sbucato nulla dalla terra :( .......spero di non aver sbagliato qualcosa :storto: .......

Tra l'altro a casa, ho anche i gigli a fiore rosa, che mi ha spedito la Bakker in quel secchiello pieno di vari tipi di bulbi, come regalo :rolleyes: .......ma li devo ancora piantare tutti :martello: ........

Nuvola, se ti va, visto che ti piacciono così tanto, ce li possiamo scambiare e, quando fanno i bulbilli, te ne mando molto volentieri qualcuno :eek:k07:

Il tigrinum è questo.......ti piace!?
 
R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
Sì, appunto River mentre quelli di Nuvola non sono di certo i martagon, giusto? :)
Ah, no, no, non sono i martagon; ho fatto capire così nel mio post? :confuso:
Tra l'altro i martagon necessitano del terreno che ho io, devo solo accchiapparli :food: prima o poi.
 
Alto