• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I meli del mio giardino

liligen

Florello
.

Stamattina, ho scattato queste foto.

Faceva 4 gradi...con tanto vento! Avevo le dita ghiacciate.

Sembrava l'inverno.

Questo melo è quello delle piccole mele per la gelatina.

L'adoro proprio. Ha un profumo così delicato e inebriante.

Quando sono seduta davanti al PC, lo vedo a 3 metri da me.

E vedo anche i colibri che bevono il nettare e altri uccelli che si rifugiano.

Vorrei tanto potervi mettere il suo profumo!

IMG_9453-SC.jpg

IMG_9427-SC.jpg

IMG_9428-Sc.jpg

IMG_9447-SC.jpg

IMG_9450-Sc.jpg

IMG_9445-SC.jpg

.

Ultima modifica:

liligen

Florello
.

Questi sono polloni che ho lasciati, dopo avere tolto i meli, perché i fiori sono così bellissimi e bianchi.

Non si vede, è piovuto tanto ieri che i fiori sono rovinati.

IMG_9436-SC.jpg

IMG_9437-SC.jpg

.

Ultima modifica:

liligen

Florello
.

Per terminare, il melo decorativo.

Poco profumato, con fiori rosa.

Solo la cima era al sole.

IMG_9441-Sc.jpg

IMG_9442-SC.jpg

IMG_9444-SC.jpg

.

Ultima modifica:

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao Liligen,
sapevo che il tuo giardino è bellissimo, ma lo spettacolo che puoi vedere dalla tua finestra è veramente superlativo! Tantissimi complimenti

giaa

Giardinauta Senior
CHE SPLENDORE ! ! ! !!! ! ! !

MI OFFRO VOLONTARIO PER IL RACCOLTO !!! ! ! ! !!!

E' sempre libera la cuccia pulciosa ? :lol:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Come sempre belle immagini. Il tutto dà anche una sensazione di grandi spazi...americani.
Dal punto di vista agronomico ti posso dire che da te i meli sono in ritardo sulla fioritura di almeno un mese rispetto a noi (io ne messo a dimora uno a marzo, e pur fiorendo dopo gli altri, adesso è già in fase di accrescimento frutticini: è un GoldRush, una varietà c.d. invernale, che mostra buona resistenza verso la ticchiolatura; però per ragioni di spazio è innestato su M9, perciò non diventerà mai così imponete come i tuoi...cosa vuoi, da noi gli spazi sono stretti, non a caso abbiamo inventato la Cinquecento!)

Ultima modifica:

liligen

Florello
Ciao Liligen,
sapevo che il tuo giardino è bellissimo, ma lo spettacolo che puoi vedere dalla tua finestra è veramente superlativo! Tantissimi complimenti

Molte grazie Conte! :love_4:

CHE SPLENDORE ! ! ! !!! ! ! !

MI OFFRO VOLONTARIO PER IL RACCOLTO !!! ! ! ! !!!

E' sempre libera la cuccia pulciosa ?

Hahahahhahaha!

Grazie Giaa! :love_4:

(Libera la cuccia pulciosa. Aggiungo ancora alcune pulci, così non ti annoierai!) :lol:

molto belli! quando hai i frutti metti qualche foto, specialmente della prima varietà!
ciao

Grazie Ziufili! :flower: Proverò di non dimenticare.:crazy:

Come sempre belle immagini. Il tutto dà anche una sensazione di grandi spazi...americani.
Dal punto di vista agronomico ti posso dire che da te i meli sono in ritardo sulla fioritura di almeno un mese rispetto a noi (io ne messo a dimora uno a marzo, e pur fiorendo dopo gli altri, adesso è già in fase di accrescimento frutticini: è un GoldRush, una varietà c.d. invernale, che mostra buona resistenza verso la ticchiolatura; però per ragioni di spazio è innestato su M9, perciò non diventerà mai così imponete come i tuoi...cosa vuoi, da noi gli spazi sono stretti, non a caso abbiamo inventato la Cinquecento!)

Molte grazie Alessandro! :love_4:

Sì, hai ragione, il mio terreno è abbastanza grande.

Sì, lo so la nostra primavera è molto più tardi.

Oh! è bellissima la Goldrush. Vedo che è a maturità 3 a 4 settimane dopo la red delicious! Vuole dire che non potrei averla da me. Non avrebbe il tempo di venire a maturità. (scusa, non so se si dice così in italiano)

Dici che ha una buona resistenza alla ticchiolatura. È necessario mettere un fungicida?

Avevamo alcuni meli McIntosh. Li abbiamo tolti perché erano troppo sensibili alla ticchiolatura.

I nostri meli sono vecchi. I frutteti di vecchi meli erano bellissimi. Purtroppo anche da noi, adesso il meli sono nani o seminani.

Anche se non è per un motivo di spazio, le nostre macchine divengono più piccole! :lol:

Mi fa proprio piacere che mi abbia scritto, Alessandro. Grazie! :flower::flower::flower:

liligen

Florello
Intanto questa foto l'ho messa come sfondo! :love: :love:

Lili, dalle foto capisco che il tuo giardino supera (anche se di poco) gli 80 metri quadrati del mio! :mad: Che nervi! :lol:

Bellissimi i tuoi meli e incredibile la foto scattata dall'interno della casa! :love_4: :Saluto:

Oh! Mi fa piacere, Vincenzo! :love_4:

Hai capito bene! :hands13: Ho un po' più di 80 metri quadrati! :lol:

Molte grazie! :love_4:

giaa

Giardinauta Senior
Hahahahhahaha!

Grazie Giaa! :love_4:

(Libera la cuccia pulciosa. Aggiungo ancora alcune pulci, così non ti annoierai!) :lol:

IO ANNOIARMI ?
Anche senza pulci non ci riuscirei mai ad annoiarmi in quel giardino ...
Almeno da aprile a novembre .... :fischio:
Poi si va in letargo .... :eek:k07:
:lol::lol:

Mony68

Giardinauta
Lili è già chiusa la lista dei giardinauti per venire a darti una mano nel tuo giardino? Ad ogni modo mi metto in coda.
Le tue foto mi hanno riempito gli occhi davvero!
Complimenti sei bravissima!!!!!

*ALE*

Apprendista Florello
Non smettero' mai di chiedermi come fai a fare delle foto cosi' belle.....
Dimmi i tuoi segreti ti prego?
Ale