• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I Marchesini del Ficus

• Creatore Discussione Il Marchese del Ficus
  • Data di inizio
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Gentili Signore, cortesi Signori

Colgo l'opportuna occasione per presentare ai gentili astanti i ritratti di famiglia dei giovani rampolli...

Questi è il giovane Meriadoc del Ficus (detto Merry er Gengiva), impegnato in uno dei suoi allenamenti quotidiani con il sottoscritto che tenta di educarlo alla migliore e cavalleresca tradizione della Scherma Felina... :baf:

http://tinypic.com/view/?pic=4dc8gpi

mentre qui, la vezzosa Lady Oscar del Ficus posa distrattamente in soggiorno... :rolleyes:

http://tinypic.com/view/?pic=4i786e9

qui aspettano assieme la cena...

http://tinypic.com/view/?pic=4cvidm0

....Un affettuoso saluto a tutti....

Il Marchese del Ficus e Famiglia

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ohhhhh!!! Che bei Marchesini!!!
Bello Merry, anche Lady Oscar non scherza, ma Merry è così dolce tenero e simpatico!!!! E tutto nero!!!!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Meriadoc è nero con una "cravattina" bianca! ha perso i denti cadendo dal balcone nel 2005.... sob...

P

Piera1

Guest
Molto molto belli i rampolli marchesini, il micio nero somiglia tanto tanto alla mia Martina.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ma a che piano abiti scusa? Anche il mio micio è caduto dalla finestra una sera,ma fortunatamente è caduto in piedi (il che è strano perchè il mio gattone è tutto fuorché agile...)...

Starla

Giardinauta Senior
Se avessi un gatto sarebbe nero... come il mio cane... visto che il 99,9% dei miei vestiti sono neri!!!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Ma a che piano abiti scusa? Anche il mio micio è caduto dalla finestra una sera,ma fortunatamente è caduto in piedi (il che è strano perchè il mio gattone è tutto fuorché agile...)...

Primo, per fortuna!:embarrass
Ma sentite che storia:
Aveva circa tre mesi, io lasciavo la finestra del terrazzo aperta perchè pensavo gli facesse piacere fare due passi fuori e che fosse meno goffo... Una sera ritorniamo e niente gatto!!! AAAHHHH :fifone2: , AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH :cry:

L'idiota era caduto di sotto, mentre evidentemente, passeggiava sulla ringhiera. Dopo cinque giorni -per puro caso- parlo col direttore della banca sotto casa e vengo a sapere che Gengiva era entrato proprio lì a chedere aiuto! Lo stesso direttore lo aveva portato sanguinante e piangente al "gattile":hands13: . Vado di corsa a cercarlo e lo trovo in un trasportino, in braccio ad una signora con bambina felice a seguito che lo avevano appena adottato .
AAAAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHH :burningma :froggie_r cat:

Le ho -con la cortesia e il garbo che mi contraddistinguono- signorilmente invitate a trasbordarlo all'interno della mia cuccetta entro due decimi di secondo.

Una storia davvero strana, temevo di averlo perduto o che fosse morto da qualche parte in Via Boccea...:eek: :cry: , peraltro ho fatto appena a tempo ad arrivare al "gattile", altrimenti chissà che cosa avrei fatto per riaverlo! Strana la vita, lascia da pensare.

Er Marchese

Ultima modifica di un moderatore:

Guendy

Guru Giardinauta
Mamma mia che storia!!!! E la bimba e la mamma come ci sono rimaste? :lol:
Meno male che sei arrivato in tempo :)

Guendy:flower:

Starla

Giardinauta Senior
Pensate che c'è un mio amico che ha il gatto che soffre di vertigini... il povero stupidello però continua lo stesso ad andare su cornicioni e ringhiere.. ma appena si accorge della sua furbata si irrigidisce e non muove più un passo... e inizia a miagolare disperato...
embarace.gif

I

Il Marchese del Ficus

Guest
guendy, credimi, ci sono rimaste MALISSIMO...

Starla, anche Merryno soffre di vertigini e sobbalza ad ogni rumore, ciononostante... è un gatto!
Ah il mio BELLISSIMO ragazzo! Ah mio adorato, mio Antinoo...

scipulosa

Maestro Giardinauta
povero merry, che storia! certo che doveva essere proprio carino anche con la sua ferita, per avere già trovato una nuova famiglia: qui a padova passa sempre un po' di tempo perchè si riesca ad affidare un micio!

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Marchese, anche il mio si è fatto un voletto dal primo piano...quando gira sul terrazzo non mi preoccupa perchè sul muretto non riesce a salire, c'è un corrimano in ferro a cui appendere i vasi, e lui è troppo grosso per saltare sugli spazi che rimangono. Ci sono pochi punti in cui riesce a salire e sa che non deve,anche se ne approfitta sempre quando non lo vediamo...Però cerco di fargli capire che non puo perchè sotto c'è lo scivolo dei box e si farebbe male non atterrando in piano!!
Ma una sera era sulla finestra del bagno, e probabilmente si è sporto a guardare qualcosa ed è caduto! Fotuna che mio padre ha sentito il rumore di un tonfo, era nella stanza accanto, e siamo corsi a recuperarlo immediatamente!!!

Però è strano che il gattile dopo soli 5 giorni abbia affidato il tuo micio!! Nel nostro canile gli animali devono rimanerci almeno 20 giorni proprio per vedere se salta fuori il proprietario. Al limite si possono prenotare,ma prima di 20 giorni di certo non li affidano. Non oso immaginare i casini che verrebbero fuori se si dovesse affidare un animale che ha già un padrone...

gianfra

Guru Giardinauta
Che belli caro marchese, la prima è quasi uguale alla mia Nuna e il secondo ad Alice, soltanto che Alice assomiglia a una cuccuma .. bella cicciotta :love: .Gatto da divano che ha paura della propria ombra:D ; la prima no è una Killer patentata..:froggie_r :froggie_r e poi ci sono i cuccioletti ; i nuovi entry di giugno.. anche loro ben avviati all'isolito destino di bravi Killer...:D ..... galeotta fu la campagna .....

P

Piera1

Guest
La mia adorata Matilde un giorno mi volò dal secondo piano, la cercammo per tutta la sera anche con l'aiuto di un grosso faro ma non la trovavamo da nessuna parte, quando mi ero ormai rassegnata e mi accingevo a salire le scale un miao a memolto caro mi fece sobbalzare, la mia Matilde scendeva dal grosso albero che c'era in cortile, camminava con l'andatura di gatta mbriaca, il giorno dopo il vet mi disse che la micia non aveva niente di rotto ma solo molto contusa. matilde morirà alcuni anni dopo uccisa dal doberman di casa, ma questa è un'altra storia.

Alto