• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i fiori del glicine non profumano, xke???

rucola

Aspirante Giardinauta
in primavera ho comprato una pianta di glicine, ora è bella rigogliosa, ha fatto anche diversi fiori ma non profumano!!! l'ho comprato non solo perché mi piacciono molto i suoi fiori ma anche per il buonissimo profumo... Come è possibile? Qualcuno sa darmi una risposta?
grazie mille
rucola
:flower:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
in primavera ho comprato una pianta di glicine, ora è bella rigogliosa, ha fatto anche diversi fiori ma non profumano!!! l'ho comprato non solo perché mi piacciono molto i suoi fiori ma anche per il buonissimo profumo... Come è possibile? Qualcuno sa darmi una risposta?
grazie mille
rucola
:flower:

Ciao Rucola,
girando x Milano io vedo spesso Glicini meravigliosi ma che non profumano....
ora non so se è una carenza di qualche elemento nel terreno, o se ci sono delle varietà non profumate affatto... per questo spero ti risponda qualcuno più esperto...
ecco xchè consigliano di comprare le piante durante la fioritura, non si hanno sorprese...
anche io ne ho appena preso uno (wisteria sinensin), che aveva già finito la fioritura, peciò non so cosa aspettarmi...:martello:

ma caso mai ce li potremmo scambiare:lol: :lol:
io spero che il mio non profumi:ros:

ciao:Saluto:
 
Alto