Olmo60
Guru Master Florello
pensa te quante ne so sull'omeopatia...... d'altra parte non credo che tutti siano convinti della bontà del "farmaco" ma ci sia di più la curiosità, la novità ecc...comunque, tutti ma proprio tutti passano prima dal medico.Ciao Olmo, giusto per chiarire, la Melatonina (Link) che hai provato non è un medicinale omeopatico bensì un vero e proprio farmaco (allopatico/classico) da banco/parafarmacia. E' una molecola prodotta dal corpo che regola i ritmi circadiani (sonno/veglia). Non è un sonnifero sintetico, quindi serve ad "abituare" il corpo a seguire un orario abbastanza costante e non ad addormentarsi "subito" se si è insonni. Le quantità che ci sono nelle pasticche dovrebbero essere adatte a questo scopo e non diluite all'infinito, come da prassi omeopatica.
Comprimete lo zucchero, pardon, il preparato omeopatico per ottenere una compressa (bolo, granulo, globulo...) da 0,1 grammi (è già grossa, pesano anche meno)
Avete ottenuto la diluizione di un grammo di Arnica Montana Estratto Secco in: un milione duecentomila grammi di zucchero, ovvero dodici milioni di compressine omeopatiche.
Tecnicamente in quei granuli di arnica montana ce n'è... ma mica in tutti, anzi.
Ultima modifica: