• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I cuccioli di Lilla

emanuela4760

Giardinauta Senior
Sono sicura che quando potrai tenere un cucciolo non avrai problemi, sono tanti, pultroppo, quelli che aspettano nei canili, e stai sicuro che per ogni attenzione che gli darai ti ricambieranno alla grande, ma oltre allo spazio serve anche il tempo da dedicargli, io mi rammarico sempre di averne poco, specie durante il periodo invernale quando le giornate sono corte e il tempo sembra ancora meno.
Domani sono in campagna e voglio fare delle nuove foto ai "paciocchetti" che ora hanno gli occhi aperti e stanno provando a fare le prime grinte e ad abbaiare :D, li ho visti ieri e sono una vera forza così piccoli e così grintosi:froggie_r, al riparo delle affettuose cure di Lilla :love:che li guarda con aria di mite sopportazione nei primi approcci al mondo esterno.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Credo che se mai avrò un cane talmente il sentimento è stato represso che rischierei di soffocarlo di coccole!:love_4:
Dove ho il cortile di cui ogni tanto vi posto le foto una rete ci divide da una proprietà un pò in abbandono dove un cane ADORABILE è lasciato quasi sempre a digiuno in modo che tenga lontani gli animali dal pollaio. E' una BARBARIE, un mio amico che è vicino di casa ha provato a parlarne con i padroni e gli è stato risposto senza troppi fronzoli di farsi i c...i suoi. Mille volte sono stato per chiamare la protezione animali ma ho sempre avuto paura che o lo mettessero in un canile o che la padrona si inasprisse ancora con il poveretto. Pensate che quando arriviamo il venerdì sera, non so come, ma ci sente e comincia a fare mille mugolii (e la rete è in fondo ad una riva, molto lontana da casa : ma come farà?). Io, quando è da solo per evitare incidenti con i vicini così poco amanti degli animali, gli faccio mille moine dalla rete e cerco di accarezzarlo ma nè lui nè io ci arriviamo, la rete è troppo alta e fitta. Lo consolo allora come posso, lo chiamo, lo vezzeggio e siccome so che gli danno da mangiare solo la Domenica e forse qualche volta a metà settimana a casa ho tutta una batteria di leccornie per cani (Friskies, biscottini per cani....) che gli dò sperando per un poco di rendergli la vita migliore. Non ve ne ho scritto prima perchè ogni volta che ci penso lo vedo al freddo solo ed affamato e mi si stringe il cuore. So di scandalizzare molte persone che diranno o penseranno "ma si preoccupa tanto di una bestia!!???" sì mi preoccupo, è un essere vivente e sono fatto così. Del resto chi non si commuove per gli animali o per le piante prima o poi non si commuove nemmeno per gli umani.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Credo che se mai avrò un cane talmente il sentimento è stato represso che rischierei di soffocarlo di coccole!:love_4:
Dove ho il cortile di cui ogni tanto vi posto le foto una rete ci divide da una proprietà un pò in abbandono dove un cane ADORABILE è lasciato quasi sempre a digiuno in modo che tenga lontani gli animali dal pollaio. E' una BARBARIE, un mio amico che è vicino di casa ha provato a parlarne con i padroni e gli è stato risposto senza troppi fronzoli di farsi i c...i suoi. Mille volte sono stato per chiamare la protezione animali ma ho sempre avuto paura che o lo mettessero in un canile o che la padrona si inasprisse ancora con il poveretto. Pensate che quando arriviamo il venerdì sera, non so come, ma ci sente e comincia a fare mille mugolii (e la rete è in fondo ad una riva, molto lontana da casa : ma come farà?). Io, quando è da solo per evitare incidenti con i vicini così poco amanti degli animali, gli faccio mille moine dalla rete e cerco di accarezzarlo ma nè lui nè io ci arriviamo, la rete è troppo alta e fitta. Lo consolo allora come posso, lo chiamo, lo vezzeggio e siccome so che gli danno da mangiare solo la Domenica e forse qualche volta a metà settimana a casa ho tutta una batteria di leccornie per cani (Friskies, biscottini per cani....) che gli dò sperando per un poco di rendergli la vita migliore. Non ve ne ho scritto prima perchè ogni volta che ci penso lo vedo al freddo solo ed affamato e mi si stringe il cuore. So di scandalizzare molte persone che diranno o penseranno "ma si preoccupa tanto di una bestia!!???" sì mi preoccupo, è un essere vivente e sono fatto così. Del resto chi non si commuove per gli animali o per le piante prima o poi non si commuove nemmeno per gli umani.

Però sta cosa andrebbe denunciata, un maltrattamento si può denunciare anche anonimamente.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Però sta cosa andrebbe denunciata, un maltrattamento si può denunciare anche anonimamente.
Grazie Piera ma la mia preoccupazione non è per il rapporto di vicinato (io cerco sempre di essere gentile ma è tempo perso....) è per il cane : cosa succede dopo una denuncia? Lo portano via in un canile? Per lo meno adesso è libero. Vorrei tanto sbloccare la situazione ma non so cosa fare e non vorrei peggiorare le cose : che fare?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie Piera ma la mia preoccupazione non è per il rapporto di vicinato (io cerco sempre di essere gentile ma è tempo perso....) è per il cane : cosa succede dopo una denuncia? Lo portano via in un canile? Per lo meno adesso è libero. Vorrei tanto sbloccare la situazione ma non so cosa fare e non vorrei peggiorare le cose : che fare?

Non c'è proprio possibilità di dialogo con queste persone? La denuncia comunque non porta sempre alla confisca del cane, a volte basta una ramanzina fatta bene al padrone.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ci provo da 5 anni a cercare di scambiare una parola, risultato zero. Hai l'indirizzo di qualche sito WEB in cui posso trovare il telefono della sezione locale. Magari parlando con loro posso avere la sicurezza di una bella ramanzina (se li trovano perchè vengono solo poche ore alla settimana) senza il rischio che il cane venga loro sequestrato.
Grazie mille
Ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ci provo da 5 anni a cercare di scambiare una parola, risultato zero. Hai l'indirizzo di qualche sito WEB in cui posso trovare il telefono della sezione locale. Magari parlando con loro posso avere la sicurezza di una bella ramanzina (se li trovano perchè vengono solo poche ore alla settimana) senza il rischio che il cane venga loro sequestrato.
Grazie mille
Ciao

Ti consiglio di rivolgerti alla Polizia ecozoologica, niente associazioni altisonanti, non fanno un'emerita cippalippa. Il numero lo puoi trovare in rete.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Non c'è proprio possibilità di dialogo con queste persone? La denuncia comunque non porta sempre alla confisca del cane, a volte basta una ramanzina fatta bene al padrone.

Quoto Piera, avvolte basta un richiamo un po' più:mazza: "ufficiale" per far capire a qualche de....te che deve cambiare atteggiamento:mazza::mazza:.
Non capisco questi comportamenti, anche noi teniamo i nostri cani & c. in campagna (in un appartamento in città sarebbero un po' sacrificati), ma mio marito a qualunque ora e con qualunque tempo, ogni giorno va per controllare che non gli manchi nulla meno che mai cibo e acqua fresca, e appena possiamo passiamo del tempo per fargli sentire la nostra presenza:love_4:, nel periodo estivo appena la stagione lo permette ci trasferiamo direttamente in campagna.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ti consiglio di rivolgerti alla Polizia ecozoologica, niente associazioni altisonanti, non fanno un'emerita cippalippa. Il numero lo puoi trovare in rete.

Perfetto, farò così, grazie mille per i consigli :love_4: Speriamo tanto che riesca ad aiutare quel cagnolone meraviglioso che risponde con mille feste ad ogni tentativo (rete b.....a :mazza:) di coccole
 

alestellina

Florello
Per darti un idea di come diventano questa è Fiamma anche lei segugio italiano a pelo raso, un'adozione che abbiamo fatto quest'estate, in queste foto ha circa 2 mesi (è nata il 16/05/2009)
Che ne dite ?? Con quello sguardo e quelle grinze, che gli vengono quando ti guarda e sa di averne combinata qualcuna, è in grado di farsi perdonare tutti i caos e i dispetti che fà è una vera peste ma è anche molto :love:dolce e coccolona

Direi che è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!! :love::love::love::love: Adoro anche io quelle 'rughette'!!! :)
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Come promesso ecco le foto di oggi, 19 giorni dopo il lieto evanto
rus5t1.jpg

2iivorp.jpg

le foto non sono proprio nitide ma erano nella cuccia al calduccio e non ho voluto farli uscire fuori.
 

GORLA

Florello Senior
che belli .ho letto .e mi ero ripromessa di non leggere.piera come sei fiduciosa .come sono io .poi ti scontri con la realta .e non dico altro, ciao e auguri per i cuccioli.anna
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Iniziano le note dolenti :cry:, ieri sera sono venuti a prendere la prima cucciolina, e aime!! ho passato la notte pensando a quanto si sarebbe sentita sola senza i fratellini e le sorelline. Fosse per me rimarrebbero tutti/e ma invece nell'arco di una decina di giorni se ne andranno .. ad ogni partenza è un patema d'animo. Abbiamo trovato casa a tutti scegliendo anche la destinazione, a qualcuno mio marito a detto no perchè non era sicura della persona e di come avrebbe trattato il cucciolo e potendo scegliere li abbiamo promessi solo apersone affidabili.
 

alestellina

Florello
Emanuela...ti capisco!!! :embarrass

A fine novembre anche mia sorella ha adottato un cucciolino (Pastore Belga)...e non ti dico!!Quando sono arrivata a casa e l'ho visto tutto rannicchiato e tremolante (di paura) mi si è aperto il cuore.. :cry: I primi giorni era tutto spaventato ed emetteva piccoli versi (credo x chiamare la mamma)... mi faceva una tenerezza infinita!!
..Per fortuna ha subito socializzato e in 3 giorni lo vedevi a spasso x la casa e a correrti incontro!! :love: Ora ha 4 mesi ed è legatissimo a mia sorella!! :)

So che sarà ancora più dura per te e per la mamma lasciare andare via i cuccioli, ma hai constatato tu stessa che finiranno in buone mani!! :love:
 
Alto