• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I concerti che abbiamo visto

Kookaburra

Giardinauta Senior
Che ne dite se ognuno mette una lista dei concerti che ha visto??:ciglione:
Magari mettendo in evidenza quelli che sono rimasti nel cuore tra le esperienze ritenute più belle.... :love:
E' dura ricordarli tutti eh!?
Sicuramente in qualche concerto c'era più di uno di noi a vederlo....:slow:
I miei li metterò in ordine rigorosamente anacronistico... non riuscirei manco volendo a ordinarli per mesi e per anni... col mio cervellinoo di gallina!! :D
Ora ci penso....:confuso:

Ultima modifica:
L

Lalina88

Guest
mmmm io il primo concerto che ho visto è stato a maggio mi sembra, a Canepina, di Masini.....Non ho idea di quanto ho pianto....ero ai piedi del palco....me lo sono gustata per tutta la serata...penso siano stati i momeni più emozionanti della mia vita.....avere di fronte a te la persona che ti ha fatto sognare con le sue canzoni e tante volte ti ha dato enormi emozioni, è una cosa unica......

Starla

Giardinauta Senior
Troppi... da quando avevo 14 anni...
Quello che ricordo con più amore è stato 1995 - Smashing Pumpkins.

Il prossimo... 3 dicembre... IRON MAIDEN!
post1854311280871620eska2.gif

Ortensia

Giardinauta
mmmm io il primo concerto che ho visto è stato a maggio mi sembra, a Canepina, di Masini.....Non ho idea di quanto ho pianto....ero ai piedi del palco....me lo sono gustata per tutta la serata...penso siano stati i momeni più emozionanti della mia vita.....avere di fronte a te la persona che ti ha fatto sognare con le sue canzoni e tante volte ti ha dato enormi emozioni, è una cosa unica......

Stesse identica situazione. Solo che era il 1987 e non si trattava di masini ma di David Sylvian

M

Mary74

Guest
Ho visto 4 volte Eros Ramazzotti e due volte Claudio Baglioni .
Poi i vari cantanti nei paesini ...una volta pure SCIALPI ! :lol:

M

Mary74

Guest
Ah dimenticavo sempre in tema ...un concerto bellissimo a Palermo Eros,Jovanotti e Pino Daniele.

H

hakuna__matata

Guest
Uh...ricordarli tutti è un pò difficile, sicuramente i due più emozionanti sono stati:
Vasco Rossi a San Siro;
Depeche Mode a Bologna (molti anni fa)

un'altro che ricordo molto bene è stato il concerto di Jovanotti e Carboni

ma ne ho visti molti altri da Ramazzotti, Elisa, Nek, Irene Grandi, Nomadi,.....poi mi ricordo ancora il capellone che era Renga quando suonava con i Timoria ...mamma quant'ero piccolina!!!!!!

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
dunque tra quelli che ho visto sicuramente hanno lasciato un segno:

U2 - Reggio Emilia 20 settembre 1997
03.gif

Tom Waits - Firenze 23 luglio 1999
03.gif

Paolo Conte - Faenza 6 giugno 2003
03.gif

(le date me le ricordo perchè corservo i biglietti)
34.gif

Guendy

Guru Giardinauta
Elencarli tutti sarebbe troppo lungo...
Ricordo tantissimi anni fa un Pino Daniele con i capelli ancora neri :lol:
Poi concerti molto diversi fra loro...due volte jovannotti...un grande Vasco a Trieste... ecc ecc
Quest'anno ho dovuto sorbirmi due serate festivalbar per portarci mia figlia....
Comunque nel mio cuore al primo posto....forever :

Springsteen ..a Torino
Springsteen a Monaco di Baviera (in prima fila... toccato ..indimenticabile)
Springsteen a Bologna
Springsteen a San Siro
e infine...Springsteen a Udine..dove finalmente ho portato anche mia figlia ...della serie...ok Mondo Marcio...ok fabbri fibra...ma un po di musica come dio comanda ..ogni tanto!!!!! :D

Guendy:flower:

:love: ....cause tramps like us....baby we are born to run...

Antonio81

Giardinauta Senior
allora vediamo...:confuso: .... ah..si...:slow:.... ho visto quello.... poi.... quello.....e quello ancora...... lista finita: Fiorello :D :lol: :Saluto:

Ultima modifica:

kinzica

Giardinauta Senior
Che bel tread, complimenti Kookaburra! :)

Allora vediamo... Il primo è stato dei Duran Duran a Firenze, avevo 11 anni, e l'ultimo i Depeche Mode, l'anno scorso. Nel mezzo altri, prevalentemente Metal.

:Saluto:

nicola71

Guru Giardinauta
ho visto un concerto di zucchero,uno di edoardo bennato, e innumerevoli concerti dei nomadi ,quando c'era -:- il mitico augusto daolio,e propio domani sera per la prima volta mi attende nella mia città piero pelù,e io ci sarò:D dimenticavo, anche max gazze e paola turci

Ultima modifica:

Kookaburra

Giardinauta Senior
Gracias Kinzica!!

Provo a limitare la lista a quelli che mi hanno lasciato qualcosa, ma il problema è che dunque ne scarto pochi....

Ordine sparso!!

Cocciante (credo il 1°, a 7 o 8 anni, mi sono addormentato per terra tra gli zaini....), Prozac + (il 1° per mia volontà!),
Afterhours (visti tante volte, bravissimi!!), Marlene Kuntz, Tiromancino,
Paola Turci (non me la aspettavo così rock!!),
Depeche Mode (a Milano, stupendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!),
Max Gazzè (mi ha fatto l'autografo su uno scontrino usando come base il mio portafoglio, dopo di che se ne stava andando con quello in mano!! Era così stanco (...) che aveva dimenticato di ridarmelo),
Einstuerzende Neubauten (un gran viaggio mentale),
PGR /ex CSI (2 volte, sempre eccellenti, con canzoni anche di quando erano CCCP), Carmen Consoli (meglio dal vivo!!),
Underworld e Planetfunk (concerto con prima i Planet poi gli Underworld, ballato come matti fino allo sfinimento!!!),
Massive Attack (sono andato da solo... un viaggio mentale incredibile, tutto ballato mollemente a occhi socchiusi...),
Placebo (bravi), Misfits, Pearl Jam (grandiosi, visto da solo...),
Africa unite e Madaski, De Gregori,
Fiorella Mannoia (visto da solo, all'Ariston di Sanremo!!!),
Iggy Pop (un matto, bravissimo, gratis!!),
Subsonica (tante volte, una con tantissima gente in un buco di posto, tutti schiacciatissimi e sudati...),
Tre allegri ragazzi morti (simpatici e con una buona causa),
Elio e le storie tese (2 volte, simptici e grandi musicisti),
Interpol (bravi), Battiato (eccelso!!),
Sonic Youth (il sedere a melone della cantante :D ).

MILLA04:: Enrico Ruggieri e consorte, la notte di Capodanno in piazza in Toscana....grandi grandi
Ecco chi mi sono dimenticato!! Verissimo, troppo bravi Ruggeri e Mirò!!
Lei (che ha fatto canzoni del suo album) è una BOMBA dal vivo, voce da Mannoia e canzoni da Carmen Consoli!!

E poi i DIAFRAMMA!!! Gruppo new wave toscano, bravissimi...

Ultima modifica:

milla04

Maestro Giardinauta
Fino a qualche anno fa durante l'estate c'erano un bel pò di concerti gratis, in una grande piazza con la scalinata che dà sul porto...A questi concerti ho ascoltato:
Anna Oxa, quando aveva ancora il caschetto biondo, non si credeva ancora una divinità albanese ed era già di una bravura pazzesca.
Alberto Fortis, bravo bravo bravo e timidissimo.
Mia Martini....credetemi, una meraviglia, un brivido continuo....dal vivo aveva un'energia straordinaria.
I Pooh....un'icona, che dire...
Mietta du du du da da da...
Fausto Leali...voce davvero notevole e grande comunicativa.
Gianni Togni...dire che ha una voce splendida non rende l'idea.

Altri concerti visti in giro:
Eros Ramazzotti. Un pezzo di ghiaccio. Comunicativo come sentire il suo disco, ma molto più costoso.
Enrico Ruggieri e consorte, la notte di Capodanno in piazza in Toscana....grandi grandi.
Edoardo Bennato, la notte di Capodanno in piazza a Siena: bravo, energia e gioia di fare musica, i ragazzi non riuscivano a smettere di cantare e ballare.
Michael Bublè....MITICO, una voce e una simpatia indimenticabili!!!
Antonello Venditti...stereotipato. Roma è bella, ma santo cielo.....
I Simply Red.......(sospirone)....che bravi.....
Ornella Vanoni, a teatro...più calda e sensuale di Monica Bellucci.
De Gregori..........più chiuso di un caveau...ha detto "ciao" poi non ha più smesso di cantare.

Non me ne ricordo più....Mi piacerebbe sentire dal vivo Zucchero... ma soprattutto avrei voluto sentire Ray Charles:baf: ...................

S

Seth82

Guest
Mh, difficile ricordarli tutti... sicuramente il migliore (nonchè il primo) è stato il 3 novembre 1998: SLAYER + SEPULTURA + SYSTEM OF A DOWN!!! Fantastico!!!

ALtri sicuramente belli, ma di cui non ricordo la data, sono stati i concerti di Cannibal Corpse, Nile, Disgorge, Deicide e altri di gruppi meno famosi.

kinzica

Giardinauta Senior
Mh, difficile ricordarli tutti... sicuramente il migliore (nonchè il primo) è stato il 3 novembre 1998: SLAYER + SEPULTURA + SYSTEM OF A DOWN!!! Fantastico!!!

ALtri sicuramente belli, ma di cui non ricordo la data, sono stati i concerti di Cannibal Corpse, Nile, Disgorge, Deicide e altri di gruppi meno famosi.

i Deicide sono ancora in giro? Quanto tempo...!

:Saluto:

davoust

Giardinauta
A ruota libera, senza senso cronologico ma come mi vengono in mente, faccio fatica a ricordarmi l'anno preciso:

PJ Harvey e Ben Harper (Tenax, Firenze, 1996)
Faith No More (Cesena, 199?)
Franco Battiato (Bologna 1997?)
PJ Harvey anche a Bologna (1997)
Heineken festival a Imola l'anno e nella serata di Blur, Hole, Marylin Manson (io volevo vedere i primi)
Blur anche al Vox di Nonantola 1996 o 1997
bravissimi i Portishead al Vox di Nonantola
Paolo Conte a Milano - Teatro Smeraldo
Cesaria Evora a Milano
Subsonica a Bologna 1999?
Max gazzé a bologna 1998
Paola Turci a bologna 1988 (...18 anni fa...cazzarola...)
Carmen Consoli a Riccione, 2005 con mio figlio di 2 anni e mezzo sulle spalle, in spiaggia a mezzanotte
Nomadi a Reggio Emilia 1995
Soundgarden a Reggio Emilia 1995?
Altri ancora ma questi sicuramente quelli che ricordo meglio...
mi dispiace non avere mai visto i Depeche Mode in concerto.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ma soprattutto avrei voluto sentire Ray Charles:baf: ...................

e hai ragione, esperienza unica :love: , anni '70 al Lirico a Milano ......

io concerti in piazza credo nessuno, non mi piacciono molto, a suo tempo Mina, Gaber, Vanoni, Milly ecc. ecc. a teatro

Adesso Goran Bregovic (assolutamente imperdibile), Woody Allen agli Arcimboldi, e Paolo Conte quando è nelle vicinanze non lo perdo mai

.........
giusto, Jannacci !

e poi, dimenticavo, il 24 luglio 1970 ad ascoltare Joan Baez all'Arena di Milano, c'era anch'io !

Ultima modifica:

daria

Master Florello
ricordi vaghi...era un periodo un pò annebbiato....
Van der graaf generator (sempre che si scriva così) in un cinema d'essai, sala piccolissima,rumore allo stato puro, adesso ci rimarrei secca, ma adesso sono in età. e in quel periodo altri gruppi "alternativi" di cui non ricordo più niente.
Gaber ogni volta che ne ho avuto l'occasione
Dario Fo (non ci andrei più...)
Uh! dimenticavo Iannacci ma che istrione!passava da testi che ti spezzavano il cuore a certe gag da morire dal ridere

Ultima modifica:
Alto