• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I 10 Euro a ricetta...che ne dite?

Sevi

Fiorin Florello
Sorpresa! Stamattina vado a fare il prelievo per una serie di esami....:rolleyes:
Una ricetta sola....o prescrizione, chiamatela come più vi piace.
Peccato che, dopo gli 8 esami prescritti (pur se su di un unico foglio) è come se fosse un'altra ricetta....io ne avevo una barchetta e mi sono ritrovata con 59 Euro di esami + 30 Euro di tassazione = 89, dico....89 Euro...:eek:

Vi rendete conto?:surp:

Agli inizi di Gennaio dovevo ripetere un banalissimo test di gravidanza (negativo per la cronaca)...penso di farlo questa volta in ospedale...è sicuro al 100% e risparmio, no?
NOoooooooooooo....costava sì 6,90 ma coi 10 della prescrizioncina mi è venuto a costare ben 16,90....ne avrei risparmiati 4 in farmacia :mad:

Ora mi aspetta una serie infinita di altri esami e mi chiedo...quanto dovrò pagare? Inutile dire che sono inca**ata nera!:burningma
 

klosy

Guru Giardinauta
Lo so Sev, è capitato pure a me è mi ha fatto inca**are parecchio!
Penso sia una tassa partita il 1 gennaio, perchè io ho fatto le analisi poco prima di Natale e ho speso 35 euro, le ho ripetute all'inizio di gennaio e ho speso 35+10 euro! :burningma

L'unica cosa che mi dispiace è che non avrò un virtual-fratellino nuovo!!! :lol:
 

klosy

Guru Giardinauta
ah....la settimana prossima devo ripetere le stesse analisi è già mi sto inca**ando di nuovo!! cat:
 

california

Florello Senior
eh sì..l'Italia si sta proprio americanizzando, nn c'è che dire..adesso anche il modello "se hai i soldi ti curi, altrimenti muori pure"...
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Claudio :)

Credo che sia vergognoso dover pagare così tanto per fare degli esami

penso che si siano altri modiu per non sprecare in materia di Sanità

considerato che ci si domanda come mai non si fanno bambini, almeno su quegli esami, si potrebbe trovare un modo per far pagare meno
 

liligen

Florello
:eek: :eek: :eek: Aie aie aie! (non so come dire aie! in italiano...voglio dire, fa male)

Qui, tutto è...gratis!

Klosy, Sevis...perchè inca**re?

Nannini mi ha insegnato questa parola :lingua: :lol: :lol: :lol:

Sevis:love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Anche qui prima la ricetta era gratis...si pagava il ticket per gli esami e basta.
Ed era già abbastanza altino...ma 30 Euro di tasse mi sembrano veramente esageraaaaaaaate!
 
S

scardan123

Guest
Si, sono un mucchio di tasse, sopratutto pensando che:
1-è per la sanità, che non è un lusso ma un diritto
2-ci avevano promesso che NON avrebbero aumentato le tasse
3-ci avevano promesso che comunque non avrebbero toccato la gente normale, ma solo i ricconi, invece non è così perché chi ha tanti soldini va alla sua clinia privata e se ne frega se la sanità pubblica ha un ticket o non ce l'ha.

E' una vera carognata.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Si, sono un mucchio di tasse, sopratutto pensando che:
1-è per la sanità, che non è un lusso ma un diritto
2-ci avevano promesso che NON avrebbero aumentato le tasse
3-ci avevano promesso che comunque non avrebbero toccato la gente normale, ma solo i ricconi, invece non è così perché chi ha tanti soldini va alla sua clinia privata e se ne frega se la sanità pubblica ha un ticket o non ce l'ha.

E' una vera carognata.

Forse non lo sai, ma la Sanità è materia regionale :eek:k07:

qui in Toscana, per esempio, i diabetici non pagano nemmeno i tichet sulle medicine, non posso dire altro, perchè non sono certa, ma qui è meglio senza alcun dubbio del Veneto, Regione dalla quale provenivo
 

Sevi

Fiorin Florello
Anche mio marito che ha la sindrome di Sjogren non pagava certi esami e nemmeno le medicine.
Ma non sono certa che tutto tutto sia rimasto invariato...vedremo...
 

Bia

Giardinauta Senior
Io ho avuto nove anni fa un linfoma, e per me è tutto gratuito.

Ai primi di gennaio sono andata a fare le analisi ed ho scoperto questa "tassa" di € 10,00; io non ho dovuto pagare, ma non ho trovato affatto giusto che tanti lo dovessero fare, anche gli anziani, le donne in gravidanza.....:burningma :burningma :burningma :burningma :burningma :burningma :burningma :burningma
 

decky

Florello Senior
E pure a me un pochino, sai?:cry: :love_4:
In bocca al lupo allora :love_4:

Credo che sia vergognoso dover pagare così tanto per fare degli esami
Quoto

Ma...Nel ospedale...non so....
Scusa l'ignoranza Lili :ros: com'è da te l'assistenza ospedaliera ?

Si, sono un mucchio di tasse, sopratutto pensando che:
1-è per la sanità, che non è un lusso ma un diritto
2-ci avevano promesso che NON avrebbero aumentato le tasse
3-ci avevano promesso che comunque non avrebbero toccato la gente normale, ma solo i ricconi, invece non è così perché chi ha tanti soldini va alla sua clinia privata e se ne frega se la sanità pubblica ha un ticket o non ce l'ha.

E' una vera carognata.
Ehhhhh :rolleyes: no comment ...anche se ce ne sarebbe da dire per un mese intero :rolleyes: :squint: :burningma
 

klosy

Guru Giardinauta
Anche qui prima la ricetta era gratis...si pagava il ticket per gli esami e basta.
Ed era già abbastanza altino...ma 30 Euro di tasse mi sembrano veramente esageraaaaaaaate!

Da quello che so io si tratta di 10 euro a ricetta, almeno qui in Sardegna

Forse non lo sai, ma la Sanità è materia regionale :eek:k07:

qui in Toscana, per esempio, i diabetici non pagano nemmeno i tichet sulle medicine, non posso dire altro, perchè non sono certa, ma qui è meglio senza alcun dubbio del Veneto, Regione dalla quale provenivo

Infatti Manu, mi ero dimenticata di scriverlo, ma io (diabetica, come molti di voi sanno) in Campania, dove ho il domicilio sanitario, non pago il ticket, l'ho pagato ora che sono in Sardegna.
Non ne sono sicura, ma chi non paga il ticket (come me in Campania, per esempio) non paga neppure quei 10 euro a ricetta.

è tutto un po' fumoso, ma questo è quello che so io!
 

Sevi

Fiorin Florello
Da quello che so io si tratta di 10 euro a ricetta, almeno qui in Sardegna


Sì Klosy...sono 10 euro a ricetta...ma hanno messo il limite di 8 esami...quindi, avendone io diversi, alla fine la ricetta risulta come se fossero 3....quindi 30 euro....il ticket sarebbe stato 59...per un tot. di 89 euro.
'sta cosa non riesco a mandarla giù!:burningma
In Lire sarebbero circa 170-175.000, giusto? E' un'esagerazione...ciaoooooo...
 

liligen

Florello
(...)

Scusa l'ignoranza Lili :ros: com'è da te l'assistenza ospedaliera ?

(...)

Buongiorno Decky!

Non è possibile di conoscere tutti sistema sanitario del mondo!:love_4:

Vado provare di spiegarti come se passa qui.

L’ospedale e i esami medici, radiografia, prelievi del sangue...tutto è gratuito!

Perchè un importo (%) è prelevato sul salario della gente.

Quando si va all’ospedale è gratuito.

Il problema è che si può aspettare a lungo per farsi curare, per avere un appuntamento.
 
Alto